Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Novara sprecone, il Gozzano ferma ancora gli azzurri sullo 0-0"

Finisce senza reti, così come all'andata, il derby provinciale sul 'neutro' di Vercelli
26.03.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
GOZZANO - NOVARA   0 - 0
GOZZANO - NOVARA 0 - 0
© foto di foto novaracalcio.com

Reti bianche al ‘Piola’ di Vercelli. Il derby in ‘casa’ del Gozzano, si chiude, così come all’andata, senza vinti ne vincitori.

E’ stata la partita dell’anno per i lacuali, giustamente a festeggiare con i primi tifosi per il secondo risultato positivo in campionato conquistato nella sfida provinciale. Al Novara invece, anche stavolta, rimane ben poco al termine di una prestazione incolore ma pure condizionata da un rigore fallito da Buzzegoli a inizio ripresa.

La sfida riserva le migliori azioni concentrate nel primo tempo. Al 4’ Bastoni suggerisce a centro area per Eusepi che in rovesciata impegna severamente Casadei. Al 20’ episodio più che sospetto in area gozzanese quando una tambureggiante azione di Schiavi incoccia in un ‘mani’ di Gigli non ravvisato dal direttore di gara. Al 23’ destro di Visconti ben parato da Casadei e sul rovesciamento di fronte è Messias a far venire i brividi a Di Gregorio mancando di poco il bersaglio. Prima del riposo occasionissima per il Gozzano con Manè a non inquadrare la porta da buona posizione e un liscio di Eusepi quando sarebbe bastato toccare la sfera per spedirla in fondo al sacco.

La ripresa riserva emozioni col contagocce. In avvio Libertazzi si divora una buona opportunità davanti a Di Gregorio poi è il Novara a gettare alle ortiche il possibile vantaggio: corre il 12’ quando Gigli tocca di mano in area, l’arbitro stavolta assegna il rigore. Sul dischetto di presenta Buzzegoli ma Casadei devia il tiro lento e poco angolato del centrocampista azzurro sotto la curva occupata da una centinaio di attoniti tifosi novarese. Da lì in poi c’è più Gozzano che Novara ma lo 0-0 non cambia più.

Flavio Bosetti