Rassegna stampa - LA STAMPA: "Ultime ore di mercato, Novara costretto a vendere"

Rosa da ridimensionare: Bastrini al Catania, si cercano squadre per Gustavo e Miglietta
31.08.2015 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Teti e Baroni
Teti e Baroni
© foto di foto novaracalcio.com

Dal palco l’ha ribadito anche il ds Domenico Teti: «Mercato? Fino alle 23 di lunedì saremo vigili. Se ci sarà un’occasione, la coglieremo». Chiaro, prima bisogna sfoltire e poi serve trovare l’incastro giusto. Il Novara ci lavora e continuerà a farlo negli ultimi quattro giorni di campagna.  

Sbloccata l’operazione Bastrini-Catania, tocca ora a Gustavo e Criss Miglietta. Sull’italo-brasiliano c’è il forte interessamento della Vigor Lamezia, che dal club azzurro ha già prelevato in prestito i giovani Emanuele Marra e Patrick Parol. Per completare l’operazione manca solo l’ok dell’attaccante, che nelle scorse settimane era stato inseguito da altri club di Lega pro.  

In Calabria potrebbe finire anche Federico Davighi, un altro giovane azzurro. La squadra più vicina a Miglietta resta invece il Parma (Serie D). Anche in quel caso dipende tutto dalle scelte del calciatore, il cui contratto scade nel 2016.  

Diverso è il caso di Gianluca Freddi, escluso nelle ultime gare e comunque chiamato sul palco per la presentazione di mercoledì. Non si sono ancora sbloccate le trattative che potrebbero portarlo a Terni, Como o Ascoli. Il centrale piaceva anche al Lecce, ma lui preferisce rimanere in B.

Il Novara sta però sondando anche il mercato in entrata. I numeri dicono che la rosa è completa, ma il club vuole approfittare delle ultime opportunità per rafforzare il gruppo. 

Si cerca ad esempio un difensore che possa giocare sul centro-sinistra. I mancini a disposizione di Baroni sono Dario Bergamelli, Carlalberto Ludi e Moustapha Beye. 

In alternativa ci sarebbe l’adattato Francesco Vicari e di sicuro il tecnico proseguirà a lavorare con la linea a quattro. «Il 4-3-3 ? Quattro in difesa sicuro - ha risposto mister Baroni in piazza della Repubblica -. Io voglio una squadra che all’occorrenza sappia cambiare pelle. Abbiamo giovani importanti che meritano fiducia ed esperti che li aiutano a crescere». 

Filippo Massara