Rassegna stampa - LA STAMPA: "Macheda e Galabinov, con i gol dei suoi attaccanti il Novara affonda lo Spezia: 2-1"

Secondo successo consecutivo degli uomini di Boscaglia
27.02.2017 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
NOVARA - SPEZIA   2 - 1
NOVARA - SPEZIA 2 - 1
© foto di LA PRESSE

Macheda e Galabinov: il Novara ritrova i gol dei suoi attaccanti e conquista, a spese di una rivale insidiosa come lo Spezia, la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Latina. Un successo strameritato dagli azzurri che hanno un conto in sospeso con la fortuna: due traverse che hanno negato un risultato ancora più rotondo. 

Ma basta e avanza, contro la squadra di Di Carlo, tra le più in forma del momento. Il modo migliore per attaccare questo doppio turno casalingo, autentico bivio stagionale per capire se la squadra di Boscaglia può ambire a qualcosa di più di una tranquilla salvezza. 

Martedì sera, sempre al Piola, arriva il Benevento dell’ex tecnico Baroni, che avrà il coltello tra i denti dopo il ko casalingo con il Bari che ha rallentato la corsa dei giallorossi ai vertici della classifica.

Tornando alla vittoria sullo Spezia, al 29’ Macheda ha messo a segno il suo primo gol in maglia azzurra a pochi metri dalla porta, mentre al 45’ Galabinov realizzava il suo nono centro stagionale. In mezzo (34’), il provvisorio pareggio dell’ex Pablo Granoche. 

 

Novara (3-4-1-2): Da Costa; Lancini, Mantovani, Scognamiglio; Dickmann, Cinelli (22’st Selasi), Casarini, Chiosa; Orlandi (46’st Kupisz); Macheda (34’st Adorjan), Galabinov. All. Boscaglia. 

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Ceccaroni; Sciaudone (19’st Maggiore), Errasti (1’st Signorelli), Djokovic; Mastinu, Granoche, Piu (19’st Piccolo). All. Di Carlo. 

Arbitro: Nasca di Bari. 

Reti: pt, 29’ Macheda, 34’ Granoche, 46’ Galabinov. 

Note: ammoniti: Piu, Mantovani, Da Costa; recupero: pt 0’, st 5’; spettatori totali 3.987 (di cui 2.810 abbonati e 1.177 paganti per un incasso totale di 29.025 euro). 

Marco Piatti