Rassegna stampa - LA STAMPA: "La Corte d’appello accoglie il ricorso, restituito un punto al Cesena"

La sentenza della Figc: piena operatività anche per il presidente Lugaresi
11.02.2016 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Giorgio Lugaresi
TUTTOmercatoWEB.com
Giorgio Lugaresi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un punto in più in classifica per il Cesena e piena operatività per il presidente bianconero, Giorgio Lugaresi. Questo l’effetto delle decisioni della Corte d’Appello federale della Figc, in merito al ricorso della società romagnola contro le sanzioni inflittele a dicembre dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare. 

La stessa Corte si è invece riservata di decidere sui ricorsi del Teramo e del Savona, che chiedevano le rideterminazioni delle sanzioni inflitte loro per la presunta combine nella partita tra le due società che portò alla promozione degli abruzzesi in serie B, poi annullata. 

Per quanto riguarda il Cesena, il procuratore federale aveva deferito Lugaresi «ai fini del rilascio della licenza per l’ammissione al campionato di Serie B, per non aver provveduto entro i termini al ripianamento della carenza patrimoniale risultante dal parametro PA al 31 dicembre 2014» e il Cesena a titolo di responsabilità diretta.  

La nuova classifica: Cagliari 55 punti; Crotone 54; Pescara 47; Novara 41; Bari e Cesena 39; Brescia 38; Avellino 35; Perugia, Entella e Spezia 34; Trapani 33; Latina 32; Livorno e Ternana 30; Vicenza 28; Pro Vercelli e Ascoli 27; Modena 26; Salernitana e Lanciano 24; Como 20.