Rassegna stampa, LA STAMPA: "Decide Moscati, il Novara rompe la “maledizione del Piola” sconfiggendo il Carpi 1-0"

Gli azzurri tornano a vincere in casa dopo 105 giorni
22.01.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
il gol di Moscati
il gol di Moscati
© foto di LAPRESSE

La tradizione che vuole il Novara sempre, o quasi, vincente nei... dintorni del santo patrono si conferma anche questa volta. A due giorni da San Gaudenzio, Marco Moscati realizza un gol importantissimo per gli azzurri, difeso con i denti per tutta la ripresa e che permette di sfatare un tabù, quello relativo alle vittorie allo stadio Piola, una maledizione che durava ormai da 105 giorni (dall’8 ottobre contro il Frosinone), una vita. 

Forse è presto per dirlo, ma il cielo nuvoloso lasciato alle spalle gli ultimi giorni dell’anno sembra squarciarsi e fare capolino uno sprazzo di azzurro. Tre punti pesanti strappati a quel Carpi che ambisce alla zona playoff e che consentono all’undici di Eugenio Corini (espulso dall'arbitro nel finale di partita per proteste) di riportarsi verso zone più tranquille di centro classifica. Anche se in un campionato così equilibrato basta poco per tornare con l’acqua alla gola.

Poco tempo per festeggiare, da sabato si torna in trincea in uno stadio storico del calcio italiano, quello di Parma, dove è andato a giocare l’ex Da Cruz (che però salterà la sfida con gli ex compagni dovendo scontare la squalifica per l’espulsione rimediata a Chiavari).  

Marco Piatti