Rassegna stampa - Il Venerdì di Tribuna: "Tre volte Puscas e il Novara vince a Cittadella"

13.02.2018 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilvenerdiditribuna.it
Rassegna stampa - Il Venerdì di Tribuna: "Tre volte Puscas e il Novara vince a Cittadella"

Buona, anzi buonissima, la prima per Mimmo Di Carlo sulla panchina del Novara, che con tre gol di Puscas va ad espugnare (3-1) il campo del Cittadella.

Il ‘nuovo’ Novara è diverso soprattutto nell’atteggiamento: aggressività fin dal primo minuto, pressing a tutto campo, marcature decise. Un po’ quello che il nuovo allenatore aveva chiesto fin dal primo allenamento. E poi qualche novità sul piano del gioco: gli azzurri sono scesi in campo con il solito 3-5-2, ma Moscati (uno dei migliori) aveva il compito di tagliare spesso e volentieri verso l’area avversaria; infine, negli ultimi venti minuti Di Carlo ha chiesto la corsa a quattro, con il solito Moscati ad agire alle spalle dei due attaccanti in un anomalo 4-3-3.

La partita si era messa subito bene per gli Azzurri, in vantaggio con un tocco di Puscas su assist di Calderoni dopo 11 minuti. Il Cittadella aveva pareggiato con Strizzolo sul finire del primo tempo (cross sbagliato di Benedetti, tocco di Kuame e difesa azzurra imbambolata) e si temeva che il Novara potesse risentire del gol subito dal punto di vista psicologico.

Invece gli Azzurri hanno saputo iniziare la ripresa con il piglio giusto e hanno trovato il 2-1 con un gol di testa di Puscas su deviazione di Moscati su angolo di Ronaldo. A questo punto gli Azzurri hanno saputo soffrire, il Cittadella ha avuto un paio di grosse occasioni per pareggiare ma nel recupero un contropiede con assist di Moscati per la testa di Puscas ha chiuso la partita.