Rassegna stampa, I AM CALCIO: "Novara-Venezia 1-3, Novara rimontato e sempre più vicino ai play-out"

24.04.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Gli Azzurri festeggiano l'1-0
Gli Azzurri festeggiano l'1-0
© foto di novara.iamcalcio.it

Il Novara perde per la nona volta al “Piola” e vede avvicinarsi lo spettro dei play-out visti anche gli altri risultati di giornata, il Venezia consolida il sesto posto e i play-off a questo punto sono sempre più vicini. Era iniziato bene il pomeriggio azzurro con il vantaggio di Casarini, il Novara non approfitta di un brutto Venezia nel primo tempo e Marsura prima dell’intervallo pareggia i conti, nella ripresa Bruscagin e ancora Marsura sanciscono l’ennesimo stop interno di Moscati e compagni.

Le formazioni

Di Carlo conferma gli undici che hanno fatto bene nel turno infrasettimanale a Bari conquistando un pareggio che poteva anche trasformarsi in vittoria con qualche decisione arbitrale meno sfavorevole, Moscati dietro a Sansone-Puscas, in difesa la coppia centrale è formata ancora da Troest e Del Fabro con Chiosa in panchina e Mantovani ancora indisponibile. Massiccio turnover per Inzaghi, il 3-5-2 dell’ex rossonero è molto diverso da quello che ha battuto l’Entella, davanti ad Audero ci sono da destra a sinistra Cernuto, Modolo e Domizzi, Bentivoglio è il play davanti alla difesa, Pinato e Fabiano gli interni con Bruscagin e Del Grosso sulle fasce, la coppia d’attacco è composta da Marsura e Geijo con Litteri e Zigoni che partono dalla panchina.

Un gol del capitano non basta

Parte male il Venezia impreciso e senza troppo mordente rispetto al solito, al 14’ un cross di Sansone attraversa l’area ma non trova nessuno pronto con l’appuntamento con la deviazione vincente. Al 17’ Novara in vantaggio con Casarini che con un tiro dalla distanza sorprende Audero che vede sbucare la palla all’ultimo momento e si tuffa in ritardo; i veneti si fanno vedere per la prima volta al 26’ quando su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra Del Fabro rischia di infilare la sua porta, al 30’ un destro di Bentivoglio centrale non impensierisce Montipò.

Gli azzurri hanno il demerito di mancare spesso l’ultimo passaggio, quando sembra che si debba andare all’intervallo sull’uno a zero per la formazione di Di Carlo il Venezia pareggia con un colpo di testa di Marsura su cross di Falzerano che beffa Montipò.

Falzerano show, il Novara in ginocchio

Inzaghi inserisce Litteri per uno spento Geijo, al 2’ un diagonale di Marsura termina tra le braccia di Montipò; al 15’ bell’azione del Novara, combinazione Sansone-Calderoni con quest’ultimo che mette un bel pallone per Sciaudone che calcia malissimo. Al 17’ il Venezia passa in vantaggio: Falzerano salta come un birillo Del Fabro e serve Bruscagin che batte un sorpreso Montipò. Il Novara è colpito e la reazione è minima, da segnalare solo al 22’ Audero che anticipa Puscas, il Venezia chiude i conti al 36’ con Marsura che in contropiede sfrutta il terzo assist di giornata di Falzerano e batte Montipò, la situazione del Novara in questa serie cadetta si fa sempre più complicata.

Marco Dho