Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Il Novara chiude il 2014 con un punto ad Arezzo"

22.12.2014 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Arezzo - Novara   0 - 0
Arezzo - Novara 0 - 0

Un buon Novara viene fermato sul nulla di fatto da un volitivo Arezzo che dopo aver sofferto, soprattutto nel primo tempo, la verve degli azzurri è riuscito a bloccarli nella ripresa quando la stanchezza l’ha fatta da padrona e il punto ha accontentato entrambe le formazioni. Con la contemporanea vittoria del Bassano contro il Monza gli uomini di Toscano perdono il primato in classifica ma sono dietro ai veneti solo di un punto e punteranno al titolo d’inverno quando dopo la pausa ospiteranno al “Piola” il Lumezzane e la nuova capolista farà visita alla Feralpi Salò.

La partita

Schema speculare per i due tecnici: nell’Arezzo rientra Carcione dopo il turno di squalifica mentre in difesa viene preferito Pisani a Millesi, sul fronte opposto Toscano conferma in toto la formazione che settimana scorsa ha battuto 2-0 il Pordenone. Partono forte gli ospiti che vanno vicino al vantaggio al 6’ con Gonzalez che scatta sul filo del fuorigioco ma trova sulla sua strada un Benassi super; dopo un avvio tutto di marca azzurra si vede l’Arezzo al 21’ quando Montini ben servito da Erpen trova la potenza ma non la precisione nella sua conclusione che termina tra le braccia di Tozzo. Al 31’ occasionissima per il Novara: Bianchi emula Cristiano Ronaldo, sulla destra salta due avversari e dopo aver triangolato con Gustavo mette un pallone d’oro a Gonzalez che calcia troppo centrale; al 35’ ci prova Martinelli che sfiora il palo di testa su punizione di Gustavo. La ripresa è decisamente meno intensa e spettacolare, le conclusioni in porta latitano e i ventidue in campo accusano la stanchezza, i cambi non cambiano il corso della partita e bisogna aspettare il 40’ della ripresa quando Tozzo salva la sua porta sulla punizione di Erpen.

 

AREZZO-NOVARA 0-0

Arezzo (3-5-2): Benassi; Panariello, Pisani, Brumat (30’st Campagna); Villagatti, Carcione (10’st Coppola), Dettori, Cucciniello, Gambadori; Erpen, Montini (36’st Bonvissuto). A disposizione: Leuci, De Martino, Millesi, Padulano. All. Capuano.

Novara (3-5-2): Tozzo; Martinelli, Freddi, Vicari; Dickmann, Bianchi, Miglietta, Gustavo (25’st Schiavi), Pesce; Evacuo, Gonzalez (21’st Corazza). A disposizione: Montipò, Beye, Barlocco, Buzzegoli, Manconi. All. Toscano.

Arbitro: Dei Giudici di Latina.

Note: Corner 2-1. Ammoniti Panariello, Villagatti e Bonvissuto per l’Arezzo, Evacuo e Freddi per il Novara.

Marco Dho