Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Un Novara tutto cuore stende il Bari"

Una zampata di Faragò regala la seconda vittoria consecutiva agli Azzurri
26.10.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Un Novara tutto cuore stende il Bari"

Un Novara tutto cuore e coraggio coglie la sua seconda vittoria consecutiva. La squadra di Boscaglia supera (1-0) il Bari al “Piola” grazie ad una zampata di Faragò, difesa con le unghie e con i denti.

Un primo tempo in crescendo per gli Azzurri, che approcciano la partita con personalità: Viola e Faragò prendono per mano i compagni, ma è tutta la squadra che lotta. Il regista, appena ha lo spazio, tenta la conclusione e al 24’ scalda le mani a Micai. Il Bari rimane dietro la linea della palla e il possesso azzurro diventa sempre più ficcante. E prima del riposo il Novara riesce a passare su schema da calcio d’angolo: battuta corta di Viola su Casarini, che allunga per Dickmann, cross del biondo terzino e Faragò, in equilibrio precario, in semi giravolta fa secco il portiere barese.

Nella ripresa i pugliesi spingono forte, ma il fortino resiste e in contropiede Sansone ha la palla del raddoppio: tiro velenoso a lato. Dopo un’azione alla mano Faragò non inquadra lo specchio della porta. Il Bari mette anche Maniero e va vicinissimo al pari poco dopo la mezz’ora: Ivan colpisce in pieno il palo e Furlan sulla ribattuta manda alle stelle. Tutti col fiato sospeso fino alla fine che è una liberazione.

Paolo De Luca