Rassegna stampa, Corriere di Novara: "Un giusto pari tra Novara e Empoli"

Al “Piola” finisce 1-1 una gara tattica e poco spettacolare
04.12.2017 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa, Corriere di Novara: "Un giusto pari tra Novara e Empoli"

Il Novara dopo la vittoria di Venezia prova a sfatare l’effetto “Piola” cercando di tornare a vincere tra le mura amiche e lo fa contro una delle squadre meglio attrezzate del campionato e destinate dai pronostici alla promozione. L’impresa è solo sfiorata, infatti azzurri fino a dodici minuti alla fine erano in vantaggio, ma anche se il pari è sembrato essere il risultato più giusto per quanto visto in campo, la prova della squadra di Corini fa ben sperare per il futuro.

Al termine della gara entrambi gli allenatori hanno concordato che l’1-1 finale era giusto. Gara molto tattica con i padroni di casa ben disposti a livello difensivo, bravi a bloccare l’attacco avversario. Poco spettacolo e poche vere emozioni. Nonostante questo l’Empoli centra una traversa con Donnaruma nell’unica vera occasione del primo tempo.

Nella ripresa il Novara osa di più e sugli sviluppi di un calcio di punizione al 9’Troest anticipa Provedel infilando in rete. Il Novara controlla la gara ma la maggior forza dell’Empoli esce a 12’ dalla fine quando Zajc con un tiro da fuori area realizza il pareggio. Nel recupero Macheda ha la palla della vittoria ma Provedel salva in corner.

Venerdì ancora in casa contro la Cremonese dell’ex Attilio Tesser, mister della promozione in serie A. 

m.d.