Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Per il Novara calcio continua il sogno della Coppa Italia"

Gli azzurri superano il Pisa per 3-2 con una formazione dove brillano i giovani
06.12.2018 12:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
NOVARA - PISA   3 - 2
NOVARA - PISA 3 - 2
© foto di corrieredinovara.com

Il Novara calcio supera il Pisa al “Piola”, dove torna a vincere dopo otto mesi e si regala gli ottavi di finale contro la Lazio all’Olimpico di Roma.

Primo tempo dove gli azzurri sono bravi contenere i toscani non rinunciando però a giocar. Il Pisa trova per primo il vantaggio con Marconi che batte Benedettini con un tiro da fuori area su cross di Lisi al 16’. Passano sei minuti e il Novara calcio pareggia. Peralta che bravo a inserirsi approfitta della sponda di Cacia e con un diagonale batte Gori. Nel finale di tempo Marconi da fuori area centra il palo.  A Roma contro la Lazio per gli ottavi di finale

Nella ripresa il Novara sembra crederci maggiormente e grazie anche alla buona prova di elementi giovani come Nardi, Fonseca, Bove si fa sempre più pericoloso. Proprio questo terzetto confeziona il nuovo vantaggio all’8’. Fonseca batte un calcio di punizione, Nardi “spizza” la palla per Bove che da pochi passi realizza infilando sul secondo palo. Il Pisa però reagisce e al 19’ arriva il nuovo aggancio. Lisi batte Benedettini con un diagonale. Quando i tempi supplementari sembrano diventare la soluzione più probabile al 45’ arriva la rete di Manconi che regala al Novara calcio un sogno. Il giovane attaccante in velocità supera un difensore e di destro batte Gori.

Ora il prossimo turno contro la Lazio il 13 gennaio.

m.d.