Rassegna stampa, Corriere di Novara: "Novara Calcio, vittoria in rimonta sul Brescia"

Gli Azzurri reagiscono allo svantaggio e ribaltano tutto nella ripresa con Puscas e Sansone: finisce 2-1
13.03.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Francesco Di Mariano
Francesco Di Mariano
© foto di corrieredinovara.com

Nel momento più difficile il Novara si rianima. Sotto di un gol alla fine del primo tempo con il Brescia, a segno con Bisoli, la squadra ha una grande reazione ad inizio ripresa e in otto minuti ribalta il risultato con le reti di Puscas e Sansone. Poi tutti dietro a soffrire per conservare una vittoria di capitale importanza in ottica salvezza.

Primo tempo

Nella prima frazione di gioco la prima occasione è per gli azzurri: il tiro al volo dal limite di Orlandi è ribattuto da Minelli. Le rondinelle sfiorano il bersaglio grosso con Embalo e soprattutto con Bisoli: salva Montipò. Ma al 32’ il portiere non può nulla sull’inserimento vincente del centrocampista bresciano. Quasi allo scadere Di Mariano va vicino al pareggio.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la squadra di Di Carlo parte subito forte e al 5’ raggiunge il pari: Moscati pennella un cross dalla destra, Puscas al secondo tentativo riesce a superare il portiere del Brescia. Sulle ali dell’entusiasmo il Novara completa il sorpasso al 13’: Calderoni pesca nello spazio Sansone, che si trova il corridoio libero davanti e spara un missile imprendibile sul primo palo per il 2-1.

Paolo De Luca