Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Novara-Boscaglia: giorni cruciali"

La partita allenatore resta aperta
30.05.2017 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Roberto Boscaglia
Roberto Boscaglia
© foto di foto corrieredinovara.com

Giorni decisivi per la guida del Novara Calcio. A metà settimana è previsto l’atteso incontro con Roberto Boscaglia per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Nei giorni scorsi l’intesa sembrava ormai solamente legata alla firma del tecnico siciliano, atteso in città tra martedì e mercoledì. Ma da Novarello non è ancora arrivata la conferma definitiva dell’accordo. Prima le parti dovranno confrontarsi su alcuni aspetti collegati alle questioni di natura contrattuale e sulla programmazione per la prossima stagione.

Nessun dietrofront, almeno per ora, ma sarebbe clamoroso. L’intenzione della proprietà, corroborata dalla conferma del direttore sportivo Domenico Teti, è sempre stata quella di proseguire il matrimonio con Boscaglia. Dunque, quasi certamente si andrà verso questa conclusione. Rimane, però, il classico beneficio del dubbio, almeno fino a quando proprietà e diretto interessato non si incontreranno. Una decisione che non dovrà tardare ad arrivare per non rischiare di trasformare la vicenda in una telenovela. 

Capitolo allenatore a parte, il d.s. azzurro sta già lavorando per comporre il puzzle della squadra.

Manca solo l’ufficialità, ma come previsto il primo rinforzo sarà l’olandese di origine capoverdiane (classe 2007) Alessio Da Cruz, mezzala sinistra che può giocare  anche trequartista, preso a parametro zero dal Twente dopo una stagione in prestito al Dordrecht. Il ragazzo, accompagnato dai suoi procuratori, ha già svolto le visite mediche e visitato il centro sportivo di Novarello e nei prossimi giorni si legherà per i prossimi tre anni al club azzurro.

Si parla anche dell’attaccante Simone Simeri, che si è messo in luce in serie D con la Folgore Caratese e potrebbe essere aggregato alla prima squadra azzurra  per essere valutato in ritiro: poi, verrà presa la decisione se tenerlo nel parco attaccanti oppure cederlo in prestito.

Come noto il Novara eserciterà l’opzione per Andrea Orlandi e Federico Macheda, mentre tra i prestiti Teti proverà a spuntarla per riscattare Marco Chiosa e Marco Calderoni.

Da verificare le posizioni del portiere David Da Costa e del centrocampista Federico Casarini, rispettivamente capitano e vice capitano, i cui contratti scadranno nel 2018 e che la società non vorrebbe correre il rischio di perdere il prossimo anno a parametro zero. E specie su Casarini le offerte non mancano.

Paolo De Luca