Rassegna stampa, Corriere di Novara: "A 30 secondi dalla fine arriva il pari tra Novara e Cremonese"

Al “Piola” finisce 1-1 con gli azzurri che solo nel finale evitano un’altra sconfitta casalinga
11.12.2017 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa, Corriere di Novara: "A 30 secondi dalla fine arriva il pari tra Novara e Cremonese"

C’è un film del 1985 che si intitola, in italiano “A 30 secondi dalla fine”(Runaway Train). Un titolo perfetto da prendere in prestito per sintetizzare la gara del Novara contro la Cremonese dell’ex Attilio Tesser (mister della promozione in serie A), giocata all’ora di pranzo.

Passati in svantaggio a fine primo tempo gli azzurri sono riusciti a pareggiare solo all’ultimo minuto di recupero e su autorete. Primo tempo equilibrato con un paio di occasioni per parte ma Novara che sembra aver difficoltà a creare gioco, merito anche della Cremonese ben disposta in campo. A tre minuti dal riposo però gli azzurri si dimenticano di Croce sulla fascia destra che può con calma crossare in area e Scappini di testa trova la deviazione vincente.

Lo svantaggio condiziona la ripresa e Montipò, come già nel primo tempo si supera, tenendo aperta la gara. Solo nei minuti finali, con la forza della disperazione i padroni di casa sembrano essere più incisivi in attacco. Prima Maniero si vede negare un possibile rigore, parso ai più evidente, poi all’ultimo minuto Chajia mette in area un tiro potente che Claiton devia nella propria rete. Per il Novara un punto prezioso per come si era sviluppata la gara contro una squadra più forte. 

m.d.