Rassegna stampa - LA STAMPA: "Gozzano, il nuovo sindaco rassicura club e tifosi: “Al d’Albertas si farà la serie C”"

Godio si è già incontrato con la dirigenza per parlare dei lavori allo stadio: “C’è la volontà di collaborare”
03.06.2019 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Il Gozzano giocava a Vercelli
Il Gozzano giocava a Vercelli
© foto di lastampa.it

Come accaduto in altre circostanze, la risposta non si è fatta attendere. Il nuovo sindaco di Gozzano Gianluca Godio si è subito preso l’impegno più gravoso: fare tutto il possibile per garantire i lavori da ultimare allo stadio d’Albertas e, di conseguenza, assicurare l’iscrizione alla prossima serie C della società rossoblù che scade il 24 giugno.

Il primo cittadino del comune cusiano si è già incontrato con la dirigenza: «C’è la volontà di collaborare e di operare in perfetta sinergia - dichiara -. Sappiamo che ci sono ancora dei paletti imposti dalla Lega Pro, ma sono fiducioso perché da entrambe le parti è emersa la voglia di vedere la serie C a Gozzano».

Alcune opere sono già state terminate: è il caso degli spogliatoi e della zona d’ingresso, dove sono state sistemate due tribune prefabbricate.

Qualcosa però va ancora fatto ed è lo stesso Godio a rassicurare gli appassionati rossoblù: «Il grosso degli interventi rimanenti riguarda l’illuminazione e sappiamo che non si può transigere. Per il resto mancano poche cose: dobbiamo interrare la zona delle nuove tribune e verificare se la recinzione va rifatta solo nella zona dei tifosi ospiti o lungo tutto il perimetro». Il sindaco si è già mosso anche per il discorso viabilità. Quando si giocherà al d’Albertas sarà infatti necessario un servizio di pubblica sicurezza: «Stiamo già parlando con la Prefettura. La priorità sembra comunque essere il momento in cui arriva il pullman della squadra avversaria».

Probabile a questo punto che in quello specifico lasso di tempo venga temporaneamente chiusa la strada provinciale 46 che collega Gozzano a San Maurizio d’Opaglio.

Marco Curti