Pro, gli ultimi colpi di mercato sono Alex e Paghera

Chi sono l’attaccante portoghese proveniente dalla Salernitana e l’ex centrocampista dell’Avellino
01.02.2018 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Pro, gli ultimi colpi di mercato sono Alex e Paghera

Si chiude con due entrate l’ultimo giorno di mercato della Pro Vercelli. La società di via Massaua dà il benvenuto a Fabrizio Paghera e Alexandre Henrique Gonçalves da Freitas, noto come Alex. E’ stata una giornata intensa quella di mercoledì 31 gennaio per il direttore sportivo Massimo Varini che ha condotto diverse trattative nelle ultime ore della sessione invernale di calciomercato.  

Sull’asse Vercelli-Avellino è stato formalizzato lo scambio Vajushi-Paghera. Paghera, classe ’91, centrocampista molto tecnico e sgusciante, alto 170 centimetri per 65 chilogrammi di peso forma, in carriera ha vestito anche le maglie di Brescia, Verona e Lanciano. A Vercelli porta qualità nella mediana. Fa invece il percorso inverso Vajushi che con Grassadonia ha trovato poco spazio in campo nella prima parte del campionato. 

All’ombra del Sant’Andrea arriva anche Alex, calciatore portoghese, classe 1991, in forza fino a ieri alla Salernitana. Attaccante di ruolo, è un’ ala di spessore. È cresciuto nelle giovanili del Porto e con la Nazionale Under 20 portoghese ha partecipato ai mondiali di categoria del 2011, in cui ha segnato la rete del momentaneo 1-1 nella finale persa 3-2 contro il Brasile. 

La Pro Vercelli è stata vicinissima a Luca Siligardi, attaccante del Parma. La trattativa non è poi decollata: non ci sarebbero state le condizioni ideali, per il giocatore, per vestire la maglia bianca. L’ostacolo non è stato di natura economica. In uscita dalla Pro, oltre a Vajushi diretto ad Avellino, anche Bruno, che andrà a vestire la maglia del Siracusa.  

La Pro chiude il mercato di gennaio con undici arrivi e nove partenze. Una piccola rivoluzione.

In via Massaua in queste ultime settimane sono arrivati Pigliacelli dal Pescara, Alcibiade dalla Feralpisalò, Gozzi dall’Alessandria, Bertosa dall’ Istra 1961, Da Silva, che era svincolato, Ivan dalla Sampdoria, Gatto dal Chievo, Kanoute dal Benevento, Reginaldo dal Trapani, Paghera dall’Avellino e Alex dalla Salernitana.

Hanno salutato la maglia bianca Firenze, che è approdato al Venezia, Nobile è passato al Fano, Legati e Rocca alla Feralpisalò, Polidori al Trapani, Barlocco all’Alessandria, Vivas che ha rescisso, Bruno al Siracusa e Vajushi all’Avellino. 

Raffaella Lanza