La Pro sa soffrire e strappa con i denti un punto alla Salernitana

Gara non bella, ma i bianchi all’Arechi si sono presentati con una formazione rimaneggiata
19.02.2018 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Salernitana - Pro Vercelli 0-0
Salernitana - Pro Vercelli 0-0
© foto di LA PRESSE

Conquista un punto la Pro Vercelli a Salerno contro i granata di Colantuono e lo fa stringendo i denti, grazie allo 0-0 uscito all’Arechi. In campo i bianchi scendono in formazione rimaneggiata: senza Ghiglione, Castiglia e Bergamelli, fuori per squalifica, e senza Vives e Alcibiade, out per infortunio. Grassadonia manda in campo, con i leoni schierati con il 3-5-2, in difesa davanti a Pigliacelli, il trio formato da Jidayi, Gozzi e Konate, per la prima volta insieme dal primo minuto. Nella mediana l’allenatore si affida a Germano a fianco di Paghera e Pugliese, con Berra e Mammarella sulle fasce, in attacco l’inedito tandem formato da Raicevic e Reginaldo.  

La Salernitana, in crisi di risultati, parte forte, e la Pro sembra faticare a contenere le incursioni di Vitale e Sprocati. Konate, nei primi minuti, in uno scontro con Pucino, perde i sensi e fa temere il peggio: fortunatamente tutto si risolve senza conseguenze gravi. L’azione più pericolosa del primo tempo, con i padroni di casa che attacco, è però quella di Raicevic, che tira alto sulla traversa. Nella ripresa la Pro prende fiducia e schiaccia nella metà campo granata la Salernitana, sfiorando la rete con Germano e Reginaldo.  

Il brivido è però dei padroni di casa: Rosina al 20’, su punizione dopo un fallo inutile di Pugliese su Ricci, colpisce in pieno il palo. Sul finale Reginaldo impedisce a Sprocati di andare a rete da buona posizione. La Pro esce a testa alta dall’Arechi, guadagnando un punto utilissimo per la classifica. La partita non è stata bellissima, ma la Pro ha dimostrato di essere squadra che sa soffrire sulla strada che porta alla salvezza.E sabato pomeriggio al Piola arriva il Palermo. 

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Casasola, Tuia (28’ st Zito), Monaco; Pucino (33’ st Di Roberto), Ricci, Minala, Vitale; Palombi (11’ st Rosina), Bocalon, Sprocati. All. Stefano Colantuono. 

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Jidayi (28’ st Da Silva), Konate; Berra, Germano, Pugliese (17’ st Altobelli), Paghera, Mammarella; Reginaldo, Raicevic (33’ st Morra). All. Gianluca Grassadonia. 

ARBITRO: Antonio Guia di Olbia. 

NOTE: espulso il mister della Salernitana Colantuono. Ammoniti Mammarella, Pugliese. 

Raffaella Lanza