Hockey Novara - Bassano: «Montigel e De Oro non rientrano nei nostri programmi»

06.06.2013 14:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: hockeypista.it
Hockey  Novara - Bassano: «Montigel e De Oro non rientrano nei nostri programmi»

Ora è tutto molto più chiaro. La Geo&Tex Hockey verrà ricostruita. Basti sottolonieare come del quartetto di movimento più utilizzato nell’ultima stagione (Montigel-Teylor dietro e De Oro-Nicolas davanti) il solo Nicolas rimarrà in giallorosso e solo per il finale di stagione.

«C’è voluto qualche giorno per riprendersi dalle delusioni». È franco Massimo Giudice quando spiega cosa stia bollendo in pentola in casa Hockey Bassano. L’esito insoddisfacente della stagione ha provocato delle fratture insanabili e che hanno determinato una vera e propria svolta. A partire dall’addio a due dei principali protagonisti di una stagione che aveva tutti i crismi per essere storica e che purtroppo non ha mantenuto le attese: «Finora abbiano delineato le cessioni, è stato rescisso il contratto sia a Fernando Montigel che a Gaston De Oro. Varie valutazioni ci hanno portato a fare questa scelta, di fatto non rientravano più nei nostri programmi. I motivi sono disparati e vanno dal fattore economico a quello tecnico fino all’integrazione nel gruppo. Ma più di tutto per la proprietà ha inciso il fatto di non avere raggiunto i risultati che ci eravamo prefissati. Non è che volessimo vincere tutto, però su quattro competizioni era doveroso tagliare almeno un traguardo. Inoltre siamo stati buttati fuori ai playoff da una formazione oggettivamente inferiore a noi. Tutte queste considerazioni ci hanno portato a maturare la convinzione che fosse necessario varare un nuovo corso».

Il dottore volante. A complicare le cose ulteriormente le cose nel varare il nuovo progetto ci si metterà anche l’indisponibilità di Miguel Nicolas per quasi tutta la prossima stagione. Il puntero argentino, infatti, sarà impegnato in patria per proseguire gli studi presso la facoltà di Medicina: «Miguel è stato confermato anche se sappiamo fin d’ora che non potrà essere dei nostri fino in primavera. La situazione è questa, noi l’avevamo chiara fin dall’inizio perché siamo a conoscenza di quanti esami deve ancora sostenere. Erano altri che lo davano molto prossimo alla laurea, non certo noi dall’interno».

Marco Polo da Bassanopiu.com