Hockey Novara - Aria di rivoluzione alla Geo&Tex Bassano

11.06.2013 21:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: hockeypista.it
Hockey  Novara - Aria di rivoluzione alla Geo&Tex Bassano

A lasciare il sodalizio bassanese saranno ben tre dei quattro giocatori di movimento che potremmo definire titolari. Di Taylor si sapeva, una scelta di vita l’ha spinto a far ritorno nell’originaria Londra. Più sorprendenti gli addii di Fernando Montigel e Gaston De Oro. Linea difensiva da rifare completamente.

«La differenza tra vincere e perdere è minima a questi livelli. E a far la differenza è la determinazione e la volontà di voler raggiungere i risultati. A noi è mancata». Rilette a distanza di un paio di settimane dall’incresciosa sconfitta contro l’Alimac Forte dei Marmi, le parole proferite da Maurizio Scuccato diventano chiarissime. A caldo il patròn aggiunse: «Taylor ci lascia, uno che è l’ultimo ad arrendersi, uno che ha incarnato lo spirito giusto negli ultimi tre anni».

Beh ora che Montigel, nonostante un contratto che firmato anche per il 2013/14, e De Oro sembrano non rientrare più nei programmi il dubbio che Scuccato si stesse riferendo a loro è forte. Montigel non se l’aspettava, aveva indicato nell’arrabbiatura di non aver potuto fare di più il motivo che l’ha spinto a lasciare immediatamente la pista quando il timer ha indicato lo zero in gara 3 playoff.
«Siamo arrivati ad un soffio da tutto – diceva qualche giorno fa il difensore di San Juan – se non abbiamo centrato gli obiettivi prefissati qualcosa abbiamo sbagliato di sicuro. Ma si tratta di dettagli, abbiamo disputato una grande stagione».
Non la pensano esattamente così i vertici societari, o almeno hanno cambiato idea dopo l’ultimo match disputato. Ai giocatori è stato riferito di sponsor in calo ma probabilmente è stata proprio la voglia di cambiare pagina a decretare l’esito che si sta concretizzando.

Ad elettrizzare i tifosi, intanto, c’è la voce sempre più insistente di un imminente accordo con Borja Gimenez, giustiziere dei giallorossi con la casacca di Forte dei Marmi. Sarebbe un ingresso eccezionale.

Bassanopiu.com