Tesser, alla Ternana arriva Crecco

01.08.2014 09:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionews24.com
Attilio Tesser
TUTTOmercatoWEB.com
Attilio Tesser
© foto di Federico De Luca

Grande colpo di mercato per la Ternana guidata da Attilio Tesser, che ha ufficializzato l'ingaggio di Luca Crecco. Classe 1995, Crecco è reduce da stagioni positive con le serie giovanili della Lazio, formazione dalla quale arriva in prestito. Una scelta, quella delle Fere, ideale: «Sono contento perché avrò l’opportunità di mettermi alla prova con un campionato impegnativo e in una piazza di prestigio. Ovvio che non posso dire di conoscere la nuova realtà in cui mi sto calando, se non per quello che ho sentito dire e per vicinanza geografica, ma la voglia di mettermi alla prova è tanta».

L'elegante mancino ha una caratteristica fondamentale in un campionato duro come quello cadetto, ovvero la duttilità: «Cosa mi aspetto ? Alla mia età si ha voglia di crescere e misurarsi con realtà come questa. Spero di ritagliarmi quanto più spazio possibile e alla fine si tireremo le somme. Di certo sono molto motivato e non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni in ritiro. Ruolo di terzino ? Si. Diciamo che sono una mezzala. Ma sulla fascia sinistra mi adatto ai diversi ruoli. Con la Primavera della Lazio ho fatto anche il terzino in effetti, o l’esterno di centrocampo a 5».

Conclude Crecco ai microfoni del sito ufficiale umbro, parlando del suo stato fisico dopo il brutto infortunio patito nel finale di stagione: «Mi adatto a ciò che mi viene richiesto ma la mia posizione ideale è mezzala sinistra. Come mi sento dopo l'infortunio ? Molto bene, sono guarito al 100%. Infatti ho tanta voglia di giocare e sono soddisfatto della scelta che ho fatto. La Ternana ha creduto in me e ce la metterò tutta per ricambiare la fiducia, a cominciare dal ritiro di Norcia».