La settimana degli ex

Tuttonovara inaugura oggi una nuova rubrica settimanale
14.04.2023 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Jacopo Manconi
Jacopo Manconi
© foto di tuttoc.com

1.

Albinoleffe, terza stagione in doppia cifra per Manconi. Il Modena lo aspetta

Dodici gol segnati fino a questo momento in campionato per Jacopo Manconi che nell'Albinoleffe ha trovato la sua isola felice, terza stagione consecutiva in doppia cifra per l'ex attaccante del Novara che in queste ultime tre giornate puo' aumentare il suo score di reti in attesa del passaggio in estate al Modena in Serie B.

Antonino Sergi

2.

Benedettini: "Sei anni in C, ora voglio tornarci. Non ho smesso grazie a San Marino"

Elia Benedettini, portiere della Nazionale di San Marino, a Cronache di Spogliatoio ha ricordato il proprio passato in Lega Pro e la voglia di ritornarci:

"Ho giocato tra i professionisti per 6 anni: Novara, Cesena, Pianese. Gli infortuni, il Covid. Ho fatto la Serie C, poi è nata la mia seconda figlia e ho dovuto dare priorità alla famiglia. Giocavo poco, così ho preso uno stop dal calcio professionistico e ho firmato con il Cailungo, nel campionato sammarinese. Se non ho messo è per amore della Nazionale. Ora voglio tornare tra i professionisti".

Sul momento più bello in carriera: "Non dimenticherò mai gli applausi di Wembley. Lingard è venuto da me dopo la partita e mi ha detto: ‘Sette tiri, me li hai parati tutti oh’. Solo che parla inglese stretto e lo capisco poco. Nel dubbio gli ho sorriso, ha sorriso anche lui. Bene così. Ci siamo augurati buona fortuna, ero emozionato. Dopo quella partita un sacco di tifosi inglesi mi hanno scritto: ‘Vieni all’Everton! Vieni al West Ham’. Ma magari, dove devo firmare ? Anche Immobile è venuto a parlarmi. Veniva da 17 rigori segnati consecutivi, io gliel’ho parato ma sulla ribattuta ha segnato. Venne a farmi i complimenti. Mi è dispiaciuto aver sempre avuto la febbre quando abbiamo affrontato l’Italia, poteva essere una bella vetrina".

Sebastian Donzella

3.

INTERVISTA TC - Evacuo: "L'Avellino non ha mai trovato la quadra"

L'ex attaccante Felice Evacuo, intercettato dai microfoni di TuttoC.com, dà uno sguardo ad alcune delle sue squadre.

- Cosa succede all'Avellino ? Raggiungeranno i playoff ?

“È difficile da spiegare,  non si è mai riuscita a trovare una quadra. I risultati sono stati sempre troppo altalenanti e la squadra non è stata mai costante nelle prestazioni. Peccato perché la rosa è di valore ma evidentemente qualcosa non è andato. Divieto di trasferta ad Andria ? Peccato, è una partita così importante in chiave playoff. Entrambe le formazioni sono costrette a vincere per inseguire i loro obiettivi”.

- La Viterbese riuscirà a salvarsi ?

“La Viterbese, purtroppo, nonostante la presenza di alcuni giocatori di indubbio valore per la categoria si ritrova a giocare per non arrivare ultima. Difficile pronosticare come andrà a finire visto che ultimamente l’Andria sembra essersi ritrovata e sta disputando un buon rush finale. Le partite da qui alla fine sono tutte impegnative, ognuno gioca per un obiettivo ed il tempo sta per finire...”.

- Passiamo al Novara.

“Il Novara era partito con altre ambizioni ed i continui cambi di conduzione tecnica non hanno agevolato le cose, ma credo che alla fine raggiungerà i playoff e per una neopromossa non è un risultato da disprezzare anche se si poteva scalare qualche posizione in più in classifica”.

- Il suo futuro ?

“Mi vedo in un ruolo extracampo, come direttore sportivo o, se non dovessi riuscirci, come agente. Non farò l'allenatore”.

Raffaella Bon

-