Alessandria, Eusepi: "Dobbiamo maturare nell'approccio alla gara"

21.02.2020 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Umberto Eusepi
Umberto Eusepi

Umberto Eusepi, attaccante dell'Alessandria, dalle frequenze di RVS ha preso parte alla trasmissione 'L'Orso in Diretta' di Museo Grigio per parlare della stagione dei grigi e dei prossimi impegni:

"Sarà una settimana fondamentale per il prosieguo del campionato. A cominciare dalla partita di Pontedera, che sarà molto difficile su un campo ostico anche perché sintetico e loro sono abituati - le dichiarazioni dell'ex Pisa riprese da grigionline.com -. Dovremo fare molta attenzione per cercare di imporre il nostro gioco, come abbiamo fatto per lunghi tratti domenica con il Lecco.

E poi ci sarà l’altra bella partita con il Como, nella quale tutti teniamo a fare risultato. Noi scendiamo in campo ogni volta per cercare di vincere, perciò partita dopo partita tenteremo di fare più punti possibile".

E sul cammino generale della squadra da inizio anno:

"Ad agosto è stata formata una squadra completamente nuova e secondo me il direttore ha fatto un ottimo lavoro prendendo giovani forti e di prospettiva e qualche ‘vecchio’. Sappiamo di aver fatto molti errori, non siamo stati molto continui con i risultati, e forse le cinque vittorie hanno illuso un po’.

Dobbiamo maturare dal punto di vista dell’approccio alla gara e ogni volta dobbiamo mettere la voglia di vincere che abbiamo messo domenica, senza perdere lucidità e concentrazione. Se per dieci volte siamo andati in vantaggio e poi siamo stati ripresi, un problema c’è.

Gregucci parla di squadra timorosa ? Quando non arrivano i risultati tutto diventa più difficile perché subentra la paura, o il timore, di non vincere la gara. Vedendo la partita di domenica, però, sono confortato dall’atteggiamento che abbiamo avuto in campo dal primo minuto. Che poi è quello che ci ha portato alla vittoria, dobbiamo esserne consapevoli tutti".

Giacomo Principato

-