Video - La presentazione di mister Marchionni

18.01.2023 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novarafootballclub.it
Marco Marchionni
Marco Marchionni
© foto di facebook.com

Martedì 17 gennaio nella sala stampa di Novarello si è tenuta la conferenza stampa di Marco Marchionni, che ritorna alla guida del team azzurro.

La conferenza è stata presieduta dal presidente Massimo Ferranti, che in merito al ritorno di Marchionni ha affermato: “Ho ritenuto necessario rimettere la squadra nelle mani di un allenatore bravo e capace che l’anno scorso ci aveva dimostrato il suo valore, quando ho richiamato Marco lui è stato sin da subito disponibile ed entusiasta di tornare, nel sentire la sua voce ho ripensato all’anno scorso, al periodo che abbiamo passato insieme e alle tante belle cose fatte. Ora si riparte da zero, con un mister pieno di entusiasmo e voglia di grandi risultati e io con la convinzione di aver rimesso la squadra nelle mani di un ottimo allenatore”.

Mister Marchionni ha ringraziato il presidente per le parole spese e per avergli dato la possibilità di tornare e ha dichiarato: “In cuor mio la speranza di tornare c’è sempre stata, ma ho sempre augurato al Novara il meglio perché riconosco la passione e la disponibilità che il presidente ci ha messo e ci mette tuttora, se sono tornato è grazie a lui e per lui, perché gli voglio dare una mano e secondo me c’è ancora la possibilità di fare bene. Il calcio mi ha insegnato che bisogna sempre guardare avanti, quindi adesso bisogna ripartire e far capire ai ragazzi che ancora tutto è possibile, non bisogna perdere la fiducia e ricreare un gruppo forte e unito, la squadra in questo momento ha bisogno di ripartire anche a livello mentale. L’allenatore deve per prima cosa aiutare i giocatori a tirare fuori le qualità che hanno dentro”.

Redazione

-