TRIESTINA - NOVARA | Voglia di riscatto e conferme

14.01.2023 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
TRIESTINA - NOVARA  |  Voglia di riscatto e conferme

Può e vuole essere il match della svolta quello che si giocherà quest'oggi alle ore 14.30 al Nereo Rocco tra Triestina e Novara.

Partita valida per la 22esima giornata del Girone A di Serie C, con la formazione di Pavanel ancora inchiodata all'ultimo posto in una situazione che si fa via via sempre più complicata. I padroni di casa sono reduci dal match perso in casa contro l’Arzignano per 1 a 0, e lo score delle ultime giornate conta 1 sola vittoria nelle ultime 10 partite: veramente troppo poco. I 15 punti attuali, a -4 dal Piacenza penultimo, in questo momento significherebbero retrocessione in Serie D. Scenario assolutamente da evitare per una squadra e una piazza che paradossalmente ha investito tanto nel mercato estivo, ma che è incappata in una situazione di totale difficoltà psicologica dalla quale pare complicatissimo tirarsi fuori.

Di fronte c'è invece un Novara posizionato all'ottavo posto in classifica, nel pieno della corsa ai playoff e che nell'ultimo turno ha rifilato ben 5 gol al Mantova. La formazione di Semioli vuole dunque dare continuità al largo successo per continuare a consolidarsi in una posizione che permetterebbe di partecipare agli spareggi di fine stagione.

Tommaso Ferrarello

-