Rassegna stampa - LA STAMPA: "Ferranti: “Novarello valore aggiunto, aiuterà a crescere ancora”"

Il presidente degli Azzurri dopo la firma dell’accordo
08.07.2022 10:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Novarello
Novarello
© foto di lastampa.it

Il trasloco è ufficiale. Dopo la firma di martedì, ieri è stato il giorno dell’annuncio: il Novara fc ha comunicato che Novarello diventerà la sede operativa della società e quella di allenamento per tutte le sue formazioni nella stagione appena cominciata.

«Avere a disposizione un centro di questo livello può essere un valore aggiunto per il nostro percorso tecnico di crescita - spiega il presidente Massimo Ferranti -. Potremo concentrare le attività in un unico luogo, usufruendo di strutture all’avanguardia. La soluzione è sostenibile anche da un punto di vista economico, se pensiamo ai notevoli costi necessari soprattutto d’inverno per garantire la gestione quotidiana del Piola».

Il contratto d’affitto col gruppo Policlinico di Monza della famiglia De Salvo prevede che le formazioni azzurre potranno allenarsi su tre campi da gioco e in palestra, avendo accesso naturalmente anche agli spogliatoi e ad altri servizi. Disponibili inoltre in convenzione gli spazi del complesso di Casa Sport, che comprende camere e sale conferenze. Nell’accordo è stata infine stabilita la possibilità per dirigenti e impiegati del club di insediarsi negli uffici che fino a un anno fa ospitavano vertici e personale del Novara calcio.

La società lascerà quindi i locali che aveva preso in affitto alla fine del 2021 al piano terra di un prestigioso palazzo all’inizio di baluardo Partigiani e diversi suoi dipendenti reintegrati da Ferranti al momento della costituzione della società in serie D si preparano a una sorta di ritorno a casa. Lo stesso vale per il ds Moreno Zebi, che aveva lavorato a Novarello per una stagione e mezza fino a dicembre 2019: prima era stato collaboratore tecnico dell’allora ds Carlalberto Ludi, poi responsabile dell’area tecnica e quindi erede dell’ex capitano.

E ieri era atteso anche l’annuncio relativo all’ingaggio del dirigente: la nomina è arrivata puntuale nel tardo pomeriggio con la firma di un contratto biennale, valido cioè fino a giugno 2024.

«Moreno porterà la sua esperienza ed entusiasmo - si legge nella nota - per progettare una squadra competitiva nel tempo».

Per quanto le conferme dei giocatori, la prima potrebbe essere il centrocampista Alessandro Di Munno.

Filippo Massara

-