Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il fratello di Javier Zanetti candidato a guidare la Berretti del Novara"

22.06.2020 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Sergio Zanetti
Sergio Zanetti
© foto di inter.it

Non è stata solo una visita di cortesia. Giovedì Javier Zanetti era al Villaggio azzurro perché il fratello maggiore Sergio è in lizza per la panchina Berretti del Novara.

I due argentini hanno visitato le strutture del centro sportivo e pranzato al ristorante «Antico borgo le Macine». L’incontro con la dirigenza del club è il segnale che Sergio Zanetti è nella lista dei possibili candidati alla successione di Giacomo Gattuso.

L’ormai ex allenatore azzurro sarà il vice di Marco Banchini, che guida la prima squadra del Como, oltre a quello di coordinatore dei rapporti con le formazioni del settore giovanile.

Proprio Zanetti ha fatto parte in questa stagione dello staff di Banchini. Il fratello dell’ex capitano e vice presidente dell’Inter vive a Verbania, dove ha giocato nel campionato 2002-2003 prima di chiudere la carriera in Svizzera con Bellinzona e Locarno. Allena dal 2006 con esperienze nei vivai di Pro Sesto, Monza, Pro Patria, Como, Inter, con cui ha vinto lo scudetto Berretti nel 2012, e Livorno. Ha collaborato poi per il Chievo e nel 2015 ha guidato la prima squadra del Lecco in D. Quindi ha ripreso il percorso tra i ragazzi con la Pro Vercelli nell’Under 17 e 16. Lo scorso anno era al Como. Uno dei suoi due figli, Nicolas, gioca in Terza categoria nel Fondotoce dopo avere vestito le maglie di Inter Farmaci e Verbania.

Filippo Massara

-