Le decisioni del Giudice Sportivo del 28 febbraio 2023

04.03.2023 19:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Le decisioni del Giudice Sportivo del 28 febbraio 2023

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 27 e 28 Febbraio 2023 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

ILARI CARLO (LECCO) per avere, al 2° minuto del secondo tempo, tenuto una gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto con il pallone nelle vicinanze, senza averlo visto sopraggiungere, lo colpiva con la gamba alta e i tacchetti esposti in testa all’altezza della tempia con vigoria sproporzionata. Misura della sanzione in applicazione dell’art 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, la pericolosità e le modalità del fallo commesso e, dall'altra, che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell'avversario.

SANTINI CLAUDIO (RIMINI) per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, lo colpiva a mano aperta con una manata sul volto. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, la mancanza di conseguenze e le modalità della condotta e, dall'altra, la delicatezza della parte del corpo dell'avversario attinta e rilevato altresì che la condotta è stata posta in essere a gioco fermo senza possibilità di contesa del pallone.

KANOUTE MAMADOU YAYE (AVELLINO) per avere, al 13° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti del calciatore avversario IDDA RICCARDO in quanto, dopo essere stato spinto più volte da questo ultimo, reagiva mettendogli le mani al collo senza stringere e, successivamente, spintonandolo con forza e facendolo cadere a terra. Nell’occasione l'avversario non riportava danni fisici e si rialzava dopo qualche secondo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico dell'avversario. I

IDDA RICCARDO (VIRTUS FRANCAVILLA) per avere, al 35°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti del calciatore avversario in quanto spingeva con forza, con entrambe le mani al petto, KANOUTE MAMADOU YAYE facendolo indietreggiare di un paio di metri e quindi si avvicinava una terza volta all'avversario con fare minaccioso, provocando la reazione violenta dello stesso. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico dell'avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

TENTONI TOMMASO (NOVARA) per avere, all’11° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, contrastandolo con uso di forza eccessiva e mettendone a rischio l'incolumità fisica. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., considerato che non risultano conseguenze a carico dell'avversario.

CECCARELLI TOMMASO (PICERNO) per avere, al 48° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti del portiere avversario in quanto, dopo aver segnato una rete mentre esultava, poneva in essere un gesto offensivo nei suoi confronti. Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
RENAULT CHRISTOPHE PHIL (ALESSANDRIA)
CATURANO SALVATORE (POTENZA)
VAGLICA GIOVANNI (PRO SESTO)
GRECO JEAN FREDDI (L.R. VICENZA)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)
PIANA LUCA (ARZIGNANO V.)
PIERNO ROBERTO (VIRTUS FRANCAVILLA)
DI LIVIO LORENZO (LATINA)
VASSALLO FRANCESCO (MONOPOLI)
ROCCA MICHELE (NOVARA)
ROSSI ALESSIO (S. DONATO TAVARNELLE)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
MORETTI FEDERICO (ANCONA)
PAOLUCCI LORENZO (ANCONA)
GIUSTI ANDREA (AQUILA MONTEVARCHI)
BERTONI LUCA (PRO PATRIA)
MOLINARI STEFANO (PRO PATRIA)
ELEUTERI ALESSANDRO (FERMANA)
SPEDALIERI JONATHAN ANDREA (FERMANA)
BOLSIUS DON JOSE' HENRI (FIDELIS ANDRIA)
AVELLA MICHELE (VIRTUS FRANCAVILLA)
PIOVACCARI FEDERICO (GIUGLIANO)
SORRENTINO LORENZO (GIUGLIANO)
BONINI FEDERICO (GUBBIO)
GIANNOTTI PASQUALE (MONOPOLI)
PINTO GIOVANNI (MONOPOLI)
BIANCU ROBERTO (OLBIA)
CIGARINI LUCA (REGGIANA)
NOCCIOLI FRANCESCO (S. DONATO TAVARNELLE)
LEONE GIUSEPPE (SIENA)
TESSIORE ANDREA (TRIESTINA)
ROLFINI ALEX (L.R. VICENZA)
RUGGERO MARCO (VIRTUS VERONA)

-

Marco Pieracci

-