Terza categoria, Novara e VCO, 25^ e 24^ Giornata - Risultati e classifiche

Terza Categoria - Novara-Girone A
25^ GIORNATA (06 maggio 2018)
Vittorie play-off per V.Pombia e A.Granozzese, matematicamente secondo il Caresana
Si delinea il quadro play-off del girone Novara di Terza Categoria, il Caresana è matematicamente secondo con il netto 7 a 1 al Deejay Football Team, mattatore di giornata Nicolò Neodo autore di un poker di gol, i granata si garantiscono quindi la miglior posizione possibile per la post-season.
Qualificate per i play-off anche Varallo e Pombia e Amatori Granozzese, le due formazioni novaresi hanno la meglio rispettivamente di Polisportiva Tronzano per 4 a 1 e del Branzack per 4 a 2, attualmente sono appaiate a quota 44 e l'ultima giornata deciderà chi avrà il fattore campo nel probabile scontro play-off.
Manca un punto al Tridinum che fa harakiri in casa contro la Voluntas Novara venendo raggiunta al novantesimo, un brutto colpo per i vercellesi che passano in un sol colpo dal terzo al quinto posto, non dovrebbe essere un problema arrivare ai play-off visto che nell'ultimo turno faranno visita al fanalino di coda Deejay Football Team.
Il Sandigliano supera di misura per 2 a 1 la capolista e già promossa in seconda categoria Mongrando, un successo probabilmente tardivo per i biellesi che sono a tre punti dal quinto posto del Tridinum.
Due i pareggi di giornata, oltre a quello tra Tridinum e Voluntas Novara finisce 2 a 2 il derby vercellese tra Canadà e Costanzana due formazioni che hanno poco da chiedere a queste ultime giornate.
Marco Dho
Risultati
Branzack United - Amatori Calcio Granozzese 2 - 4
Canada - Pol. Costanzana 2 - 2
Caresana Calcio - Deejay Football Team 7 - 1
Casalino - Caltignaga Calcio 2 - 0
Città Di Sandigliano - Mongrando 2 - 1
Pol. Tronzano - Varallo E Pombia 1 - 4
Tridinum 2016 - Voluntas Novara 1 - 1
Classifica (riferita a 25 partite giocate)
Mongrando 60
Caresana Calcio 49
Varallo E Pombia 44
Amatori Calcio Granozzese 44
Tridinum 2016 43
Città Di Sandigliano 40
Canada 34
Branzack United 33
Pol. Tronzano 33
Casalino 32
Pol. Costanzana 20
Caltignaga Calcio 17
Voluntas Novara 15
Deejay Football Team 12
Terza Categoria - Verbano-Cusio-Ossola - Girone A
24^ GIORNATA (06 maggio 2018)
Restano in due in corsa per la Seconda
Ormai è ufficiale, a due giornate dal termine restano in corsa Virtus Villadossola e Amatori Castelletto per la promozione diretta in Seconda categoria. Entrambe hanno ancora due gare da giocare (i ticinesi hanno il recupero con il Megolo ma anche il turno di riposo ancora da rispettare) e quindi il punto di vantaggio che ancora conserva la squadra di Massoni in classifica potrebbe essere decisivo se gli ossolani non commetteranno più passi falsi.
Di sicuro il Villadossola ha passato indenne l'ostacolo-Fondotoce, con la squadra di Ferrari che rappresentava un test complicato per la capoclassifica: quattro le reti rifilate in trasferta dalla Virtus che tiene così a distanza un Amatori Castelletto capace di spingere quasi definitivamente fuori dalla griglia playoff lo Sport Club Varallo con un 5-2 in trasferta che rende giustizia alla potenza di fuoco della squadra di Annarumma.
In zona playoff crescono le ambizioni del San Maurizio, capace di spazzare via il Maggiora a Cavallirio con un sonante 0-3, mentre segna il passo il Megolo che pareggia (1-1) con l'Oratorio San Vittore dando nuove speranze alla Beurese, vincente a Cambiasca (2-3), di evitare la quinta posizione che saprebbe di beffa perché non potrebbe non bastare per giocare la post season. Scivola fuori dalle posizioni che contano anche la Dinamo Omegna che ad Agrano non riesce ad andare oltre lo 0-0 con l'orgoglioso Barengo.
Carmine Calabrese
Risultati
Cambiasca - Beurese Calcio 2 - 3
Dinamo Omegna - Barengo Sportiva 0 - 0
Fondotoce - Virtus Villadossola 0 - 4
Maggiora Calcio - San Maurizio Calcio 0 - 3
Megolo - Oratorio San Vittore 1 - 1
S. C. Varallo - Amatori Castelletto 2 - 5
Riposa: Calcio Fara
Classifica (riferita a 22 partite giocate)
Virtus Villadossola 45
Amatori Castelletto 44
San Maurizio Calcio 39
Megolo (-1) 34
Beurese Calcio 33
Dinamo Omegna 31
Oratorio San Vittore 30
S. C. Varallo 29
Fondotoce 26
Cambiasca (+1) 21
Calcio Fara 21
Barengo Sportiva 20
Maggiora Calcio 19