Seconda Categoria, Gironi A e B - 6^, 7^, 8^, 9^ e 10^ Giornata, commenti, risultati e classifiche finali

26.11.2021 17:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 6^, 7^, 8^, 9^ e 10^ Giornata, commenti, risultati e classifiche finali

Seconda Categoria - Girone A

6^ Giornata (24|10|2021)

-

24 Ottobre 2021

La Dinamo Bagnella ora corre da sola, per un pazzo Casale la vittoria arriva in pieno recupero

Cade anche l'ultimo baluardo che contrastava lo strapotere della Dinamo Bagnella, perché il Gravellona San Pietro si infrange sulla strenua resistenza opposta dal San Maurizio al "Boroli" concludendo sullo 0-0 per perdere così i primi due punti stagionali.

Agli omegnesi invece basta la splendida punizione di Diego Scavazza per violare il campo del Bettole e provare la fuga in vetta alla classifica.

I tocensi di Agostini vengono raggiunti dalla Quaronese che ricompone il gap superando il Romagnano (2-0).

Continua ad inseguire il Crodo che cancella il passaggio a vuoto dell'ultimo turno conquistando una vittoria di prestigio con l'Armeno (3-1), ormai sempre più lontano dalle posizioni che contano e con la preoccupazione concreta di dover cominciare a guardarsi alle spalle dove premono le avversarie.

Consolida la zona playoff il Casale Corte Cerro e nella maniera più rocambolesca: avanti di due reti, la squadra di Lomazzi si fa riprendere dal Lozzolo salvo vincere al fotofinish grazie ad un rigore del glaciale Femia (3-2).

Nella zona bassa della classifica successo pesante per il Riviera d'Orta che trova la prima vittoria stagionale sul campo della Mergozzese ultima della classe (0-4).

Dovrà fare attenzione il Maggiora, sconfitto a Verbania dalla Voluntas Suna (2-0) e invischiato nella lotta per evitare le zone più scomode della classifica.

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Bettole - Dinamo Bagnella 1972   0 - 1

Casale Corte Cerro - Lozzolo   3 - 2

Crodo - Armeno   3 - 1

Gravellona San Pietro - San Maurizio Calcio   0 - 0

Mergozzese - Riviera D'Orta   0 - 4

Quaronese - Romagnano Calcio   2 - 1

Voluntas Suna - Maggiora Calcio   2 - 0

----------------------------------------

Seconda Categoria - Girone A

7^ Giornata (31|10|2021)

-

01 Novembre 2021

Stop Bagnella e si lotta per la vetta, Fioretti trascina il Gravellona S.Pietro, il Suna chiude la prima parte di classifica

E' il Crodo ad imporre il primo semi-arresto alla Dinamo Bagnella capolista, la formazione rossoverde passa addirittura per prima in vantaggio costringendo gli omegnesi al recupero affannoso, concretizza con il rigore trasformato da Erbetta nella ripresa.

Il pareggio della formazione di Gherardini ha però l'effetto di ricompattare nuovamente il vertice della classifica che ora vive del "balletto" tra le tre candidate alla vittoria finale, appaiate con 6 vittorie e un pareggio ciascuna nella prime sette giornate a dimostrazione che saranno probabilmente gli scontri diretti a delineare i rapporti di forze.

Non sono tuttavia agevoli i successi di Gravellona San Pietro e Quaronese che devono faticare in trasferta per ottenere i tre punti: i tocensi solamente nella ripresa e con gli avversari in inferiorità numerica riescono ad aver ragione di un Maggiora (1-2) passato per prima in vantaggio, grazie alla doppietta di Fioretti che fin qui ha tolto spesso le castagne alla truppa di Agostini; stessa sorte e quasi stesso svolgimento per i valsesiani che vanno sotto due volte di fronte all'Armeno riuscendo a dilagare nel secondo tempo di una gara che estromette definitivamente i cusiani di Ferri dalla lotta per il vertice.

Una menzione particolare la merita il Casale Corte Cerro che vince con autorità sul campo del Riviera d'Orta (2-4) candidandosi ad approfittare di qualsiasi passo falso possa compiere il terzetto di testa.

Cresce la Voluntas Suna, condotta per mano da un sempre più incisivo Lavelli: lo 0-3 di Grignasco sul Romagnano consente alla squadra di Farina di rimanere agganciato al treno playoff scavando un solco marcato con il resto del gruppo dove risale il San Maurizio che raccoglie punti preziosi nel confrontro con una Mergozzese sempre più alla deriva (3-0),

A metà convincono Lozzolo e Bettole che nel derby non riescono a superarsi (2-2) rimanendo nelle retrovie.

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Armeno - Quaronese   2 - 5

Dinamo Bagnella 1972 - Crodo   1 - 1

Lozzolo - Bettole   2 - 2

Maggiora Calcio - Gravellona San Pietro   1 - 2

Riviera D'Orta - Casale Corte Cerro   2 - 4

Romagnano Calcio - Voluntas Suna   3 - 0  A TAVOLINO

San Maurizio Calcio - Mergozzese   3 - 0

----------------------------------------

Seconda Categoria - Girone A

8^ Giornata (7|11|2021)

-

07 Novembre 2021

San Maurizio, la vittoria della rinascita

Non fanno più notizia le prime tre della classe che continuano a vivere, appaiate in vetta, un campionato a se stante rispetto al resto della comitiva staccata ormai sette punti (già a rischio, dopo solo otto giornate, la disputa di eventuali playoff che comprendano altri oltre alle due "deluse" alla fine della stagione): rotondo il 3-0 con cui la Quaronese zittisce un avversario ostico come ha dimostrato di essere il Crodo, altrettanto squillante il 4-1 del "Boroli" con cui il Gravellona San Pietro regola il Romagnano. Più faticoso l'1-2 esterno raccolto dalla Dinamo Bagnella sul campo del Lozzolo, grazie alla doppietta del solito Andrea Erbetta.

Nell'altro campionato, sugli scudi Voluntas Suna e San Maurizio: i verbanesi di Farina avevano la necessità di lasciarsi alle spalle il "passo falso" che in settimana, dopo l'intervento del Giudice Sportivo che ha punito la posizione irregolare nel tesseramento di Paolo Gabrielli infliggendo il ribaltamento del risultato sul campo, diventato 3-0 a tavolino per il Romagnano, e l'hanno fatto nel modo migliore, ossia mettendo sotto un irriconoscibile Armeno, piombato in piena zona retrocessione. La stessa da cui prova a tenersi lontano la squadra di Seghezzi, capace di andare a vincere a Casale Corte Cerro (2-3).

In coda fa passi avanti il Bettole, che in rimonta si libera del Riviera d'Orta (2-1) tornando ad intravedere la luce della salvezza mentre va in archivio il primo punto della Mergozzese che impatta con il Maggiora (1-1) dove a rischiare ora è mister Calafiore, che potrebbe pagare il pessimo avvio di stagione di una squadra costruita per cercare di stare in linea di galleggiamento per centrare la zona playoff.

Voluntas Suna, il successo attutisce la delusione per i punti persi in settimana

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Bettole - Riviera D'Orta   2 - 1

Casale Corte Cerro - San Maurizio Calcio   2 - 3

Gravellona San Pietro - Romagnano Calcio   4 - 1

Lozzolo - Dinamo Bagnella 1972   1 - 2

Mergozzese - Maggiora Calcio   1 - 1

Quaronese - Crodo   3 - 0

Voluntas Suna - Armeno   2 - 1

----------------------------------------

Seconda Categoria - Girone A

9^ Giornata (14|11|2021)

-

14 Novembre 2021

La Quaronese cala la testa di fronte al Bagnella, l'Armeno ha un'impennata d'orgoglio per fermare il Gravellona

Doveva dire molto lo scontro diretto tra Dinamo Bagnella e Quaronese, in lotta per la vetta della classifica e di fronte nel big match di giornata, che sulla carta avrebbe anche potuto avvantaggiare la terza incomoda, il Gravellona San Pietro.

Ma il rotondo successo conseguito dai cusiani di Gherardini, unito al contemporaneo e inatteso pareggio (1-1) dei tocensi sul campo dell'Armeno spiana la strada a Giusto e compagni che ora guidano solitari la classifica del girone e possono godersi un 3-0 maturato interamente nella ripresa.

Con le squadre di testa che, affrontandosi, per forza di cose rallentano, da dietro si prova ad approfittarne e il successo di misura del Casale Corte Cerro a Maggiora, con il gol vittoria siglato da Muscatello, permette ai cusiani di Lomazzi di riavvinarsi trascinandosi alle spalle un Crodo che anche con la Voluntas Suna mette in mostra tutte le proprie doti di concretezza e cinismo nel 2-1 inflitto ai verbanesi di Farina.

San Maurizio e Romagnano sono in nuovo che avanza, inanellando l'ennesima vittoria: la squadra di Seghezzi lo fa imponendosi (3-1) ai danni del Bettole mentre per i granata il compito è più facile visto che il calendario riserva la Mergozzese, prontamente sconfitta all'inglese.

In zona salvezza passi avanti del Riviera d'Orta che in settimana ha chiuso il proprio rapporto con Maruzzo e a panchina ancora sguarnita si aggiudica lo scontro diretto con il Lozzolo grazie al gol decisivo di Innocenti.

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Armeno - Gravellona San Pietro   1 - 1

Crodo - Voluntas Suna   2 - 1

Dinamo Bagnella 1972 - Quaronese   3 - 0

Maggiora Calcio - Casale Corte Cerro   0 - 1

Riviera D'Orta - Lozzolo   1 - 0

Romagnano Calcio - Mergozzese   2 - 0

San Maurizio Calcio - Bettole   3 - 1

----------------------------------------

Seconda Categoria - Girone A

10^ Giornata (21|11|2021)

-

21 Novembre 2021

Quaronese e Gravellona, 11 gol in due, per Vischi esordio amaro sulla panchina del Riviera d'Orta

Saper vincere stringendo i denti, con un gol raccattato nei minuti finali di fronte ad una squadra che lotta per la salvezza, di "corto muso" come direbbe qualcuno, diventa un vanto quando il successo in questione permette di continuare a guidare la classifica quasi senza battute d'arresto.

E la Dinamo Bagnella che passa sul campo del Riviera d'Orta appena affidato a Vischi, che in settimana è stato chiamato a sostituire il dimissionario Maruzzo, grazie ad un gol nel finale di Kein Scavazza, ha le stimmate di chi può portare fino in fondo la corsa alla Prima categoria anche se la formazione di Gherardini dovrà guardarsi dai ritorni di Gravellona San Pietro e Quaronese, che viaggiano a suon di gol.

I tocensi strapazzano un avversario ostico come il Crodo a cui la formazione di Agostini rifila cinque reti, tre delle quali firmate dal mortifero Fioretti.

La Quaronese fa ancora meglio e per dimenticare il ko nel big match di Bagnella di gol ne fa addirittura sei al malcapitato Voluntas Suna che stava con fatica provando a risalire la china per riproporsi in zona playoff alle porte della quale bussa ora il San Maurizio, reduce dal successo sul campo del Lozzolo (1-3).

Portalupi tiene in quota con una doppietta il Casale Corte Cerro che non vive una giornata di tutto riposo affrontando il Romagnano (2-1).

In zona salvezza resta da segnalare il pesante rovescio a cui va incontro la Mergozzese che crolla con l'Armeno (0-6) e il momento nero del Maggiora che nelle ultime sette giornate ha racimolato un solo punto e che torna mestamente dalla trasferta sul campo del Bettole (3-1), avversario diretto per evitare la retrocessione.

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Casale Corte Cerro - Romagnano Calcio   2 - 1

Gravellona San Pietro - Crodo   5 - 0

Lozzolo - San Maurizio Calcio   1 - 3

Mergozzese - Armeno   0 - 6

Riviera D'Orta - Dinamo Bagnella 1972   0 - 1

Voluntas Suna - Quaronese   0 - 6

Bettole - Maggiora Calcio   3 - 1

CLASSIFICA

Dinamo Bagnella 1972   28

Gravellona San Pietro   26

Quaronese   25

Casale Corte Cerro   21

Crodo   17

San Maurizio Calcio   16

Romagnano Calcio   13

Voluntas Suna   13

Armeno   11

Bettole   10

Riviera D'Orta   7

Maggiora Calcio   7

Lozzolo   6

Mergozzese   1

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Seconda Categoria - Girone B

6^ Giornata (24|10|2021)

-

24 Ottobre 2021

Gaglianico e Pro Novara le uniche a sorridere, per il Cameri occasione sprecata per volare in solitaria

Giornata interlocutoria nel girone B di Seconda categoria con tanti pareggi nelle sfide chiave che lasciano aperte tante soluzioni in vetta alla classifica. Non vanno oltre la divisione della posta infatti le prime tre del raggruppamento, con il risultato di accorciare ulteriormente una corsa già compressa e aperta a tante formazioni.

La più delusa è probabilmente la Pernatese che sulla carta aveva il compito più agevole: la squadra di Anversa tuttavia si fa imporre il 2-2 dalla Virtus Mulino Cerano, tirando un sospiro di sollievo nell'apprendere che anche a Recetto matura lo stesso risultato nel big match tra River Sesia e Cameri, una sfida che si è accesa nella ripresa; sono però gli ospiti ad avere i maggior rimpianti perché, avanti di due gol, si fanno riprendere dai sesiani di Potenza negli ultimi cinque minuti di gara complice anche una sfortunata autorete.

Sorrisi a 32 denti per chi rincorre, a cominciare dal Gaglianico a cui basta un gol per superare il Rmantin e risalire come un salmone al pari della Pro Novara, appena passata a Ombergozzi e subito vincente (1-2) sul campo di un Lumellogno in evidente flessione dopo l'avvio di stagione che lasciava presagire ben altre ambizioni per la compagine di Merzoni.

Fuori dalle prime sei parte il campionato di chi punta alla permanenza in categoria con il La Cervo che fa bottino pieno nel derby con il Lessona (2-1) avvantaggiandosi sul resto del gruppo.

Spicca il successo di misura del Pollone che cancella lo 0 dalla propria classifica alla voce "punti fatti", ritornando in corsa e inguaiando al contempo la Valle Elvo.

San Rocco e Olimpia Sant'Agabio con un salomonico 1-1 muovono la propria posizione, con una classifica che resta precaria soprattutto per i "blues".

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Gaglianico C. S. I. - Rmantin   1 - 0

La Cervo - Lessona Calcio   2 - 1

Lumellogno - Pro Novara 2021   1 - 2

Pernatese - Virtus Mulino Cerano   2 - 2

Pollone - Valle Elvo   1 - 0

River Sesia Calcio - Cameri Calcio   2 - 2

S. Rocco - Olimpia Sant'Agabio 1948   0 - 3   A TAVOLINO

-

29 Ottobre 2021

Cambia la classifica: dopo l'intervento del Giudice Sportivo risale l'Olimpia

L'intervento del Giudice Sportivo risulta determinante ai fini di ridisegnare la classifica del girone B di Seconda categoria, cambiando il risultato di una partita dell'ultima giornata disputata.

La gara in questione, San Rocco-Olimpia Sant'Agabio, era terminata sul campo con un pareggio (1-1) determinato dalle reti di Vendemmiati per gli ospiti nella prima frazione, con risposta di Iannucci nella ripresa.

I sanrocchini di Ferrara tuttavia hanno schierato un giocatore di cui non era stato perfezionato il tesseramento, Francesco Oliva, centrocampista classe '95 che, per ironia della sorte, risultava tesserato per il San Rocco anche nella scorsa stagione alla fine della quale era stato svincolato perché deciso a lasciare l'attività agonistica.

Nelle scorse settimane il ripensamento, che hanno portato Oliva ad allenarsi nuovamente con il San Rocco senza che tuttavia l'iter per il nuovo tesseramento fosse stato concluso in maniera positiva.

Nella gara con l'Olimpia Sant'Agabio un provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore ha fatto scattare i controlli che hanno rivelato il posizionamento errato del tesseramento; da qui scatta automatica la decisione del Giudice Sportivo di annullare il risultato del campo concedendo il 3-0 a tavolino a favore dell'Olimpia di Angelastri che con questi due punti aggiuntivi si riporta a ridosso della zona playoff mentre il San Rocco scivola nuovamente all'ultimo posto in coabitazione con il Pollone, vittorioso nell'ultimo turno, con soli 3 punti fin qui conquistati.

Carmine Calabrese

--------------------------------------

Seconda Categoria - Girone B

7^ Giornata (31|10|2021)

-

31 Ottobre 2021

8 squadre in 4 punti, assembramento in vetta

Il girone B di Seconda categoria non sembra aver alcun riguardo delle regole vigenti in funzione del Covid-19 e fa dell'assembramento una nota di maggior interesse per la corsa alla Prima categoria, racchiudendo nel lotto delle possibili protagoniste oltre la metà delle squadre iscritte al via del campionato.

La frenata la impongono Cameri e Pernatese che nel testa a testa tra prime della classe si dividono la posta, con gli ospiti a rincorrere per gran parte della partita salvo recuperare proprio nel finale con Oliva (1-1) il gol del momentaneo vantaggio nerazzurro di Mesiti.

Si avvicinano dunque Pro Novara e Gaglianico, con i novaresi a far la voce grossa dimostrando che la "cura Ombergozzi" sta già pagando i primi dividendi: è di platino il 6-0 con cui i biancazzurri le suonano al River Sesia, in predicato addirittura di mettere la freccia per tornare davanti a tutti ma fortemente ridimensionato dal confronto con Dodaj e compagni.

Meno evidente ma altrettanto incisivo l'1-3 con cui i biellesi conquistano Cerano superando la Virtus Mulino.

Domenica di fiele anche per il Rmantin, sconfitto in casa dal La Cervo (1-2) che si rilancia nella corsa al vertice.

Il 3-0 a tavolino incamerato in settimana permette all'Olimpia Sant'Agabio di far la propria parte e di prendere il volo grazie al successo sul Lumellogno che deve ora guardarsi le spalle.

Rinviene infatti la Valle Elvo, che infligge l'ennesimo dispiacere stagionale al San Rocco (3-2), rimasto ora solo sul fondo della classifica per il contemporaneo pareggio nel derby biellese tra Lessona e Pollone (1-1).

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Cameri Calcio - Pernatese   1 - 1

Lessona Calcio - Pollone   1 - 1

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Lumellogno   2 - 1

Pro Novara 2021 - River Sesia Calcio   6 - 0

Rmantin - La Cervo   1 - 2

Valle Elvo - S. Rocco   3 - 2

Virtus Mulino Cerano - Gaglianico C. S. I.   1 - 3

--------------------------------------

Seconda Categoria - Girone B

8^ Giornata (7|11|2021)

-

07 Novembre 2021

Mesiti disegna un Cameri da primato, la Pro Novara si aggiudica il big match, il Rmantin resta in scia con la vittoria sul Pollone

Cade la Pernatese alla prova della Pro Novara, la squadra di Ombergozzi passa in pieno recupero grazie alla rete decisiva di Scicchitani che chiude uno scoppiettante 2-3 ritrovandosi al secondo posto a rincorrere il Cameri che, vincendo di misura sulla Virtus Mulino Cerano, si regala una settimana da sola in vetta alla classifica del girone B di Seconda categoria, compiendo ciò che non era riuscita a completare nel confronto diretto di domenica scorso proprio con i granata di Anversa.

La Pro Novara si porta dietro l'ingombrante presenza del Gaglianico, che conquista il derby biellese in casa de La Cervo (1-2) mettendo a sua volta nel mirino i nerazzurri di Fallarini.

La Pernatese, pur sconfitta, conserva la quarta piazza per il mancato successo del River Sesia, che non riesce a smuovere lo 0-0 di partenza con l'Olimpia Sant'Agabio accontentandosi di un punto che permette di tenere a distanza la formazione di Angelastri ma non il Rmantin, vittorioso a Pollone (1-2).

Nonostante l'ottima partenza scivola nelle retrovie il Lumellogno che deve cedere alla Valle Elvo (1-3) in un match che rilancia i biellesi in una classifica il cui fondo si ricompatta con il pareggio interno del San Rocco (2-2 con il Lessona) che permette ai novaresi di Ferrara di raggiungere Pollone e Virtus Mulino Cerano, coinvolti in una lotta a tre per non retrocedere che potrebbe riguardare anche altri nelle prossime settimane.

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Cameri Calcio - Virtus Mulino Cerano   1 - 0

La Cervo - Gaglianico C. S. I.   1 - 2

Lumellogno - Valle Elvo   1 - 3

Pernatese - Pro Novara 2021   2 - 3

Pollone - Rmantin   1 - 2

River Sesia Calcio - Olimpia Sant'Agabio 1948   0 - 0

S. Rocco - Lessona Calcio   2 - 2

----------------------------------------

Seconda Categoria - Girone B

9^ Giornata (14|11|2021)

-

14 Novembre 2021

Il Gaglianico mette la freccia e vola in vetta, per la Pernatese quattro reti all'Olimpia nel derby cittadino

Quello operato dal Gaglianico negli ultimi turni è stato un triplo sorpasso approfittando degli scontri diretti delle avversarie, che ha permesso ai biellesi di trovare la vetta della classifica.

Il 3-1 nel derby con il Pollone è stato il mezzo, certo, ma è stato il pirotecnico 3-3 nello scontro diretto di Vignale tra Pro Novara e Cameri a consentire ai biancoblu di trovare strada spianata per conquistare il primato della classifica del girone B di Seconda categoria.

Proprio il confronto diretto tra le squadre di Ombergozzi e Fallarini resta quello da raccontare nella giornata odierna, con gli ospiti avanti di due reti, sotto di un uomo e con un rigore sbagliato, che si vedono ribaltare il risultato prima del rigore decisivo e molto contestato dai padroni di casa che decide la divisione della posta e lascia tutti scontenti.

Non la Pernatese, che ritrova la vittoria al "Quaglia" punendo in maniera evidente l'Olimpia Sant'Agabio (0-4) ripiombando sulle primissime posizioni come fa il Rmantin, che non lascia scampo al San Rocco (4-2).

Insoddisfacente il pari di Occhieppo per il River Sesia (1-1), con la squadra di Potenza costretta ad inseguire la Valle Elvo e ad allontanarsi ulteriormente dalle posizioni che contano e con La Cervo a premere alle spalle dopo il successo di misura ottenuto a Cerano sulla Virtus Mulino (0-1).

Notte fonda per il Lumellogno, che anche a Lessona non riesce a muovere la propria classifica (2-1) che diventa ora assolutamente deficitaria.

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Gaglianico C. S. I. - Pollone   3 - 1

Lessona Calcio - Lumellogno   2 - 1

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Pernatese   0 - 4

Pro Novara 2021 - Cameri Calcio   3 - 3

Rmantin - S. Rocco   4 - 2

Valle Elvo - River Sesia Calcio   1 - 1

Virtus Mulino Cerano - La Cervo   0 - 1

-

----------------------------------------

Seconda Categoria - Girone B

10^ Giornata (21|11|2021)

-

21 Novembre 2021

Per Rmantin e Gaglianico punti pesanti in trasferta, il Rmantin guadagna la quarta posizione, la Pernatese scivola ai margini della zona playoff

Vincere lontano dalle mura amiche è spesso il miglior viatico per consolidare le posizioni di vertice. Lo sa bene il Gaglianico che conserva il primato del girone B di Seconda categoria strappando un sonoro successo nel più classico dei testa-coda sul campo del San Rocco, che piega la testa di fronte ai biellesi (2-4).

Ma l'assunto viene sostenuto anche dal Rmantin, che continua nella propria rincorsa che punta quanto meno ai playoff vincendo con naturalezza (0-4) sul campo del Lumellogno.

Tra chi insegue, il più lucido e regolare rimane il Cameri che sfrutta il fattore campo per aver ragione dell'Olimpia Sant'Agabio (2-0).

Deve faticare la Pro Novara che alla fine vince (4-2) ma deve aspettare la ripresa per ribaltare la sorti del match con il Virtus Mulino Cerano, che per tutto il primo tempo spaventa la corazzata di Ombergozzi.

Cade la Pernatese, ed è uno scivolone che fa rumore perché la squadra novarese deve arrendersi sul proprio terreno all'attardata Valle Elvo che, con il successo griffato Forzone, comincia a coltivare pensieri di playoff dopo una partenza tutt'altro che brillante.

Non ruba l'occhio nemmeno il River Sesia che non riesce a scuotersi dalla mediocrità in cui è caduta nelle ultime settimane non riuscendo ad andare oltre il 2-2 interno con il Lessona, in lotta peevitare i playout.

Il colpo grosso lo piazza il Pollone che lascia per la prima volta in stagione il fondo della classifica superando nel derby biellese il La Cervo (3-2).

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Cameri Calcio - Olimpia Sant'Agabio 1948   2 - 0

Lumellogno - Rmantin   0 - 4

Pernatese - Valle Elvo   0 - 1

Pollone - La Cervo   3 - 2

Pro Novara 2021 - Virtus Mulino Cerano   4 - 2

River Sesia Calcio - Lessona Calcio   2  2

S. Rocco - Gaglianico C. S. I.   2 - 4

CLASSIFICA

Gaglianico C. S. I.   23

Cameri Calcio   22

Pro Novara 2021   21

Rmantin   20

Pernatese   18

River Sesia Calcio   16

Valle Elvo   14

La Cervo   14

Olimpia Sant'Agabio 1948   13

Lessona Calcio   11

Lumellogno   7

Pollone   7

Virtus Mulino Cerano   4

S. Rocco   4

-