Prima Categoria, Gironi A e B - 2^ Giornata: commenti, risultati e classifica finale

23.09.2022 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 2^ Giornata: commenti, risultati e classifica finale

Prima Categoria - Girone A

2^ Giornata (18|09|2022)

In tre al comando a punteggio pieno

Due tra le favorite e una possibile outsider formano il terzetto di formazioni capaci di arrampicarsi in cima alla classifica a punteggio pieno, sfruttando un turno che non ha mancato di far registrare più di una sorpresa.

Intanto gli onori, che vanno a Vogogna, Cannobiese e Ornavassese: i "verdi" di Castelnuovo hanno fatto pesare il passaggio al "Bonomini" che ha fruttato il pesante 4-1 rifilato all'Agrano, ancora al palo e senza punti in compagnia di un Fomarco Don Bosco che ha dovuto a sua volta cedere all'ottimo momento dei "neri" di Ochetti, capaci di cominciare il campionato come meglio non si sarebbe potuto.

Infine la Cannobiese, che sfrutta la verve di Gnonto - 5 reti in due gare! - per aver ragione della Crevolese in un match di cui i biancorossi hanno trovato la chiave soltanto nella ripresa (2-1).

Si fermano Pernatese e Borgolavezzaro, certo non attese fin da subito a lottare per i piani altissimi ma che stanno offrendo performance che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato in cui accarezzano l'idea di entrare in lotto per un posto nei playoff: la formazione di Comerio impatta (1-1) sul proprio terreno con l'Union Novara, al primo punto stagionale.

Pari interno anche per la Pernatese ma di rincorsa, con la squadra di Grigatti che in inferiorità numerica riesce a recuperare due reti al Trecate (3-3).

Occhio al ritorno prepotente del Virtus Villadossola che strapazza (1-4) a domicilio il Gravellona San Pietro nonostante l'ultimo quarto di gara veda gli ossolani di Massoni rimanere in inferiorità numerica mentre è ancora in rodaggio il Momo che mette insieme un solo punto nelle prime due gare dopo aver ceduto di schianto sul campo della frizzante Varzese (4-1).

Chiude il Cameri, che onora la memoria del vicepresidente Toscano scomparso in settimana giocando con il lutto al braccio e vincendo di forza sul Comignago (5-3).

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Borgolavezzaro - Union Novara   1 - 1

Calcio Vogogna - Agrano Sportiva   4 - 1

Cameri Calcio - Comignago Calcio   5 - 3

Cannobiese 1906 - Crevolese   3 - 1

Gravellona San Pietro - Virtus Villadossola   1 - 4

Ornavassese - Fomarco Don Bosco Pievese   2 - 1

Pernatese - Trecate Calcio   3 - 3

Varzese - Momo Atletico Calcio   4 - 1

CLASSIFICA

Calcio Vogogna   6

Cannobiese 1906   6

Ornavassese   6

Virtus Villadossola   4

Cameri Calcio   4

Borgolavezzaro   4

Pernatese   4

Varzese   3

Trecate Calcio   2

Union Novara   1

Crevolese   1

Gravellona San Pietro   1

Momo Atletico Calcio   1

Fomarco Don Bosco Pievese   0

Comignago Calcio   0

Agrano Sportiva   0

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima Categoria - Girone B

2^ Giornata (18|09|2022)

Al Gattinara il derby vercellese

Sono quattro le formazioni a punteggio pieno nel girone B di prima categoria dopo la disputa del secondo turno, c'è anche una vercellese ed è il Cigliano che supera due a uno la Biogliese bissando il successo contro il Sizzano.

Si candidano ad un ruolo da protagoniste Vca e Ponderano, i primi infliggono un tennistico sei a zero alla Serravallese, il Ponderano batte due a zero tra le mura amiche la Pro Roasio con le reti ad inizio ripresa di Friddini ed Esanu.

La quarta ed ultima formazione al comando è il Montanaro che supera due a uno la Strambinese; solo un pareggio in questo secondo turno quello tra Ivrea e Sizzano maturato nel secondo tempo, bel successo nel derby vercellese del Gattinara che rimonta la doppietta dell'ex Porcelli con i gol di Nishykic (due), Caviglia e Poletti.

Non è felice l'esordio in casa della Quaronese, Manco e Pasini condannano i gialloblù e danno i primi punti alla Pro Palazzolo; nell'ultimo incontro di giornata La Vischese infligge un poker di reti al malcapitato Santhià.

Marco Dho

-

RISULTATI

Cigliano Calcio - Valdilana Biogliese   2 - 1

Gattinara F. C. - Virtus Vercelli   4 - 2

Ivrea Banchette - Sizzano   2 - 2

La Vischese - Santhià 1903   4 - 1

Montanaro - Strambinese 1924   2 - 1

Ponderano - Pro Roasio   2 - 0

Quaronese - Pro Palazzolo   0 - 2

Valle Cervo Andorno - Serravallese 1922   6 - 0

CLASSIFICA

Valle Cervo Andorno   6

Cigliano Calcio   6

Ponderano   6

Montanaro   6

Ivrea Banchette   4

La Vischese   4

Pro Palazzolo   3

Valdilana Biogliese   3

Gattinara F. C.   3

Quaronese   3

Pro Roasio   1

Sizzano   1

Strambinese 1924   0

Santhià 1903   0 

Virtus Vercelli   0

Serravallese 1922   0

-