Eccellenza, Girone A - 2^ Giornata: commenti, risultati e classifica

22.09.2022 17:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A  - 2^ Giornata: commenti, risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

2^ Giornata (17 - 18|09|2022)

Borgaro esagerato, l'Accademia ne fa quattro, per Briga e Pro Eureka arrivano i primi punti stagionali

Resta solo il Settimo sulle tracce dell'RG Ticino che, con la vittoria nell'anticipo sull'Aygreville (2-1), si era confermato in testa alla classifica a punteggio pieno. I torinesi travolgono l'Oleggio (3-1) appaiando la formazione di Alacqua in vetta a punteggio pieno, formando quella che è la coppia delle uniche squadre capaci di vincere entrambe le sfide di quest'avvio di campionato: cadono infatti Volpiano Pianese e Alpignano, i primi in casa contro il Città di Cossato nonostante l'iniziale vantaggio (2-3); la squadra di Berta cade invece al "Margaroli" di Borgomanero dove l'Accademia non ha difficoltà a sbarazzarsi degli avversari con un sonoro 4-1 in cui trova la rete anche Fabio Orlando, attaccante appena arrivato da Magenta.

All'inseguimento della coppia di testa anche il Borgaro, che non fa fatica a liberarsi di un Città di Baveno rimasto prematuramente in dieci uomini per l'espulsione di Di Leva che ha costretto i lacuali a giocare per oltre un'ora in inferiorità numerica: 6-1 e risultato già in ghiaccio al termine della prima frazione per i torinesi che relegano la squadra di Molle all'ultimo posto della classifica in compagnia dei valdostani dell'Aygreville. Posizione di prestigio per il Venaria Reale che si impone sul campo dell'Alicese Orizzonti (0-2) iscrivendosi al folto gruppo delle inseguitrici.

Primo punto in Eccellenza per il Briga, anche se è un pareggio amaro quello conquistato dalla formazione di Licaj con il Verbania che riequilibra il risultato (1-1) ad una manciata di minuti dalla fine dei giochi, vanificando il gol dell'ex Margaroli. Non decolla neanche la stagione della Biellese, al secondo pareggio consecutivo che non poteva che essere siglato da Secondo, il miglior uomo tra i bianconeri in quest'avvio di stagione: il gol dell'ex Gozzano e Pro Vercelli evita che i "lanieri" capitolino al cospetto della Pro Eureka (1-1).

Carmine Calabrese

RISULTATI

RG Ticino - Aygreville Calcio   2 - 1

Accademia Borgomanero - Alpignano   4 - 1

Alicese Orizzonti - Venaria Reale   0 - 2

Biellese 1902 - Pro Eureka   1 - 1

Borgaro Nobis 1965 - Città Di Baveno 1908   6 - 1

Briga - Verbania Calcio   1 - 1

Calcio Settimo - Oleggio Sportiva   3 - 1

Volpiano Pianese - Città Di Cossato   2 - 3

CLASSIFICA

Calcio Settimo   6

RG Ticino   6

Borgaro Nobis 1965   4

Accademia Borgomanero   4

Venaria Reale   4

Città Di Cossato   4

Volpiano Pianese   3

Alpignano   3

Biellese 1902   2

Verbania Calcio   2

Briga   1

Alicese Orizzonti   1

Pro Eureka   1

Oleggio Sportiva   1

Aygreville Calcio   0

Città Di Baveno 1908   0

-