Volleymercato femminile - Carlo Parisi e Luca Cristofani

Carlo Parisi sostituisce Massimo Dagioni alla guida della Saugella Monza - Marco Mencarelli non è più l’allenatore di Scandicci, sostituito da Luca Cristofani
14.01.2020 14:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Carlo Parisi e Luca Cristofani

1.

La società Pro Victoria Pallavolo Monza comunica di aver rescisso consensualmente l'accordo che la legava al tecnico Massimo Dagioni, primo allenatore della Saugella Monza, formazione ammiraglia del Consorzio Vero Volley protagonista nella Serie A1 femminile. A Massimo Dagioni va il ringraziamento per il lavoro svolto finora ed i migliori auguri per il suo futuro professionale e personale.

A prendere il timone della prima squadra femminile della realtà monzese, da lunedì 13 gennaio, sarà Carlo Parisi. Il nuovo tecnico della Saugella Monza, nato a Catanzaro l'8 marzo del 1960, che può vantare nel suo palmares uno Scudetto e una Coppa Italia (2011-2012), una Supercoppa Italiana (2012) e due Coppe Cev, sempre sulla panchina di Busto Arsizio, torna in Serie A dopo l'ultima esperienza nella stagione 2018-2019 come allenatore di Scandicci.
-

2.

La Savino Del Bene Scandicci comunica di aver sollevato Marco Mencarelli dall’incarico di primo allenatore della Prima squadra.

La Savino Del Bene Scandicci ringrazia Marco Mencarelli per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.

La Savino Del Bene Volley comunica che Luca Cristofani è il nuovo Head Coach della squadra. Cristofani,nato a Roma l’8 Agosto 1969, arriva a Scandicci dal Volleyrò Casal De’Pazzi, società che collabora da anni con la Savino Del Bene Volley.
Cristofani, nella scorsa stagione è stato Head Coach della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e precedentemente della RDM Pomezia, e dell’Aprilia Volley con la quale ha vinto il campionato di Serie A2 2009/2010.

Le parole di Luca Cristofani:”Le emozioni sono tante, è accaduto tutto in brevissimo tempo, la Savino Del Bene Volley la conosco bene perchè lavoriamo insieme da più di quattro anni. E’ una società superorganizzata, adesso l’obiettivo è conoscere bene le ragazze e portare il giusto entusiasmo che ne hanno bisogno in questo momento. Poi, un passo alla volta, cercheremo di fare il meglio che si può. In roster ci sono tantissime campionesse, ma come sempre nello sport c’è da trovare l’alchimia giusta per far funzionare tutto”.

-