Volley femminile - Serie A1: nell'anticipo della 23ma giornata, Conegliano a valanga su Brescia

09.03.2020 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Paola Egonu
Paola Egonu
© foto di foto Valerio Origo

Nessuna pietà. Anche a porte chiuse la Imoco Conegliano tiene alta la velocità di crociera e mette sotto nettamente la Millenium Banca Valsabbina Brescia, battuta 3-0 al termine di un match a senso unico.

Santarelli lascia a riposo Hill e schiera Sorokaite in banda, mentre Brescia entra in campo con lo starting seven titolare. Pronti, via e Conegliano mette subito in chiaro le cose scattando sull’8-2. Le bresciane non riescono a reagire e la squadra veneta aumenta il vantaggio fino al 25-12.

C’è un po’ di equilibrio in avvio di secondo set con Brescia che si affida a Segura e Mingardi ma riesce giusto a fare il solletico alla squadra di casa che con Egonu e Folie prende il largo nella parte centrale del set (17-12) e dilaga nel finale: 25-17.

Anche nella prima parte del terzo set Brescia prova a tenere la scia della squadra di casa fino al 9-7. Basta un turno al servizio di Egonu per riportare avanti nettamente Conegliano che prende un vantaggio rassicurante e vince 25-14 portando a casa 3 punti.

Giandomenico Tiseo

-