Volley femminile, Nazionale - Qualificazioni Olimpiadi Tokyo 2020: Italia in raduno ad Alassio, 14 azzurre convocate

12.07.2019 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Le Azzurre
Le Azzurre
© foto di foto FIVB

La Nazionale Italiana di volley femminile è pronta per incominciare il cammino di avvicinamento al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che andrà in scena a Catania nel weekend del 2-4 agosto.

Le Azzurre se la dovranno vedere contro Olanda, Belgio, Kenya: soltanto la vincitrice del raggruppamento staccherà il biglietto per la rassegna a cinque cerchi. Dopo la deludente Final Six della Nations League, le ragazze del CT Davide Mazzanti si ritroveranno sabato 13 luglio per un collegiale ad Alassio (in provincia di Savona): nella cittadina ligure svolgeranno la preparazione per l’evento più importante della stagione e in questo periodo disputeranno anche tre amichevoli contro la Turchia al Palasport Ravizza (24, 25, 26 luglio).

Non ci sono novità tra le convocate per il collegiale, Davide Mazzanti ha puntato sulla rosa di riferimento che ha disputato anche la Nations League: riflettori puntati sull’opposto Paola Egonu, sulle schiacciatrici Miriam Sylla e Lucia Bosetti, sulle centrali Cristina Chirichella e Anna Danesi, sua regista Ofelia Malinov, sul libero Monica De Gennaro.

-

CONVOCATE ITALIA COLLEGIALE PREPARAZIONE TORNEO PRE-OLIMPICO:

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro

OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite

SCHIACCIATRICI: Lucia Bosetti, Miriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Raphaela Folie

LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale

-

Stefano Villa

-