Volley femminile - Cev Cup: Busto a Kazan per il match di andata dei quarti di finale

20.02.2020 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Alessia Gennari
Alessia Gennari
© foto di legavolleyfemminile.it

Entra nel vivo la CEV Volleyball Cup 2020.

Oggi, giovedì 20 febbraio, sono in programma le gare di andata dei quarti di finale, con una squadra italiana impegnata: la Unet E-Work Busto Arsizio, detentrice del trofeo, dovrà fronteggiare la Dinamo Kazan, probabilmente l'avversaria più agguerrita tra quelle rimaste nella competizione e capace di eliminare la Saugella Monza nel turno precedente. Le farfalle atterreranno martedì sera nella capitale del Tatarstan e avranno tutto il tempo di ambientarsi nella Saint Petersburg Hall, teatro del primo atto del confronto. 

Le biancorosse di Stefano Lavarini stanno attraversando un momento straordinario di forma, culminato con la finale di Coppa Italia; eppure dovranno dare fondo a tutte le proprie qualità tecniche e atletiche per tornare a Busto Arsizio con un risultato positivo. Tra le russe figurano infatti atlete di livello internazionale come Fabris, opposta croata fino all'anno scorso in Italia, la banda dominicana Bethania De La Cruz, la palleggiatrice Startseva e la coppia di centrali formata dalle giganti Maryukhnich e Koroleva (entrambe 196cm).

"Sarà una partita dura, probabilmente contro l'avversario più temibile della CEV Cup - afferma Alessia Gennari, capitana della UYBA -. Siamo in casa loro e non sarà facile, ma vogliamo andare avanti il più possibile in Europa".

La sfida sarà trasmessa in diretta alle ore 17.00 su Eurovolley.tv (in modalità pay), livescore disponibile a questo link.

CEV VOLLEYBALL CUP 2020

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

GARE DI  ANDATA
Giovedì 20 febbraio

Mladost Zagreb (CRO) - Grupa Azoty Chemik Police 
Minchanka Minsk (BLR) - Volero Le Cannet (FRA)   
Asterix Avo Beveren (BEL) - SSC Palmberg Schwerin (GER)
Dinamo Kazan (RUS) - Unet E-Work Busto Arsizio  ore 17.00 

GARE DI RITORNO (3-4 marzo)
Grupa Azoty Chemik Police - Mladost Zagreb (CRO) 
Volero Le Cannet (FRA) - Minchanka Minsk (BLR) 
SSC Palmberg Schwerin (GER) - Asterix Avo Beveren (BEL) 
Unet E-Work Busto Arsizio - Dinamo Kazan (RUS)  mercoledì 4 marzo, ore 20.30

LA FORMULA
Come da tradizione, le formazioni si affronteranno in turni ad eliminazione diretta fino alla finale, su gare di andata e ritorno. Passerà il turno chi avrà conquistato più punti nel doppio confronto (3-0 e 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). 

LE DATE
Quarti di finale: andata 18-20 febbraio, ritorno 3-5 marzo
Semifinali: andata 17 marzo, ritorno 24 marzo
Finali: andata 7 aprile, ritorno 14 aprile

-