Beach volley femminile - Europei 2019, Mosca: Menegatti/Orsi Toth agli ottavi con brivido

12.08.2019 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Menegatti - Orsi Toth
Menegatti - Orsi Toth
© foto di foto CEV

5 agosto 2019 mattino

Europei 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo

Cresce l’attesa per l’inizio degli Europei di beach volley di Mosca. La prima partita della manifestazione si disputerà proprio oggi alle ore 19.30: Schutzenhofer/Plesiutschnig-Bocharova/Voronina. Da domani (6 Agosto) inizieranno anche gli impegni per le  italiane.

Per quanto riguarda le donne le uniche azzurre a partecipare saranno Menegatti/Orsi Toth.

GIRONI EUROPEI BEACH VOLLEY MOSCA 2019 TORNEO FEMMINILE

Girone A: Menegatti/Orsi Toth (Ita), Hermannova/Slukova (Cze), Arvaniti/Karagkouni (Gre), Placette/Rischard (Fra).
Girone B: Lahti/Parkkinen (Fin), Heidrich/Vergè Depre (Sui), Ludwig(Koszuch (Ger), Frolova/Gonenko (Rus),
Girone C. Keizer/Meppelink (Ned), Schutzenhofer/Plesiutschnig (Aut), Bocharova/Voronina (Rus), Bonnerova/Maixnerova (Cze).
Girone D. Wojtasik/Kociolek (Pol), Birlova/Ukolova (Rus), Graudina/Kravcenoka (Lat), Caluori/Gerson (Sui).
Girone E: Behrens/Tillmann (Ger), Ittlinger/Laboureur (Ger), Lehtonen/Ahtiainen (Fin), Soria/Carro (Esp).
Girone F: Borger/Sude (Ger), Stubbe/Van Iersel (Ned), Rudykh/Dabizha (Rus), Kvapilova/Kubickova (Cze).
Girone G: Betschart/Huberli (Sui), Strbova/Dubovcova (Svk), Jupiter/Chamereau (Fra), Sinnema/Bloem (Ned).
Girone H: Makroguzova/Kholomina (Rus), Liliana/Elsa (Esp), Lunina/Samoday (Ukr), Lobato/Amaranta (Esp).

CALENDARIO COPPIE ITALIANE EUROPEI BEACH VOLLEY MOSCA 2019 

Tabellone Femminile Girone A
6/8 ore 10: Menegatti/Orsi Toth vs Arvaniti/Koragkoun
7/8 ore 10: Menegatti/Orsi Toth vs Hermannova/Slukova
8/8 ore 9.30: Menegatti/Orsi Toth vs Placette-Richard

Salvatore Serio

-

5 agosto 2019 mattino

Europeo 2019,  Mosca: una coppia azzurra a caccia del titolo continentale

In campo femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno bisogno come l’aria di un risultato importante che le riporti a galla dopo gli ultimi deludenti risultati di Gstaad e Vienna, che hanno seguito lo splendido quinto posto iridato. Al Campionato Europeo l’unica coppia italiana al via chiede un rilancio in vista del torneo romano che assegnerà punti fondamentali per la qualificazione olimpica.

TORNEO FEMMINILE. Pool A: 6/8 ore 10: Menegatti/Orsi Toth-Arvaniti/Koragkouni (Gre). 7/8 ore 10: Menegatti/Orsi Toth-Hermannova/Slukova (Cze). 8/8 ore 9.30: Menegatti/Orsi Toth-Placette-Richard (Fra)

Enrico Spada

-

5 agosto 2019 sera

Europeo 2019 Mosca. Domani il via: subito in campo le quattro coppie azzurre con un triplo assalto alla Russia

Prende il via al Luzhniki Sports Complex domattina alle 11 l’edizione 2019 del Campionato Europeo di beach volley. Come sempre nelle annate dispari che precedono le Olimpiadi l’Europeo è un po’ compresso tra i tornei che danno punti per la qualificazione olimpica e dunque assume un ruolo secondario.

In campo femminile l’incertezza regna sovrana: vuoi per i problemi della coppia numero uno in Europa, le ceche Hermannova/Slukova, la cui stagione è stata caratterizzata da un infortunio serio a Slukova che ha impedito loro la partecipazione al Mondiale, vuoi per la lenta (ma inesorabile) risalita di un paio di coppie tedesche (Borger/Sude e Ludwig/Kozuch) e per la dicontinuità di altre coppie di vertice come le olandesi Keizer/Meppelink, campionesse in carica, o le padrone di casa Makroguzova/Kholomina e lo spagnole Liliana/Elsa. In questa cerchia ristretta proveranno ad inserirsi anche Menegatti/Orsi Toth che, dopo lo splendido quinto posto iridato, hanno subito solo sconfitte nei due Major Series ed hanno bisogno di ritrovare il gioco dei giorni migliori, assieme ad un pizzico di fiducia.

Dopo l’antipasto di questa sera che ha visto per il girone C le russe padrone di casa Bocharova/Voronina battere 2-0 (21-16, 21-18) le austriache Schützenhöfer/Plesiutschnig e le ceche Bonnerova/Maixnerova superare 2-1 (17-21, 21-18, 15-10) le norvegesi Kjolberg/Hjortland, reduci dalla finale persa a Lubijana, oggi scendono in campo tutte le altre coppie compresa quella azzurra composta da Menegatti e Orsi Toth. Le italiane se la vedranno alle 10 ora italiana con le greche Arvaniti/Karagkouni, coppia esperta e che in stagione ha ottenuto due successi, a Lubijana lo scorso anno e Phnom Penh in Cambogia quest’anno. L’unico precedente fra le due coppie risale al lontano 2013 con successo per le azzurre in due set.

Risultati oggi 5 agosto. Pool C femminile: Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut)-Bocharova/Voronina (Rus) 0-2 (16-21, 18-21), Kjølberg/Hjortland (Nor)-Bonnerova/Maixnerova (Cze) 1-2 (21-17, 18-21, 10-15)

Programma 6 agosto. 9 Pool B femminile: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Ludwig/Kozuch (Ger), Lahti/Parkkinen (Fin)-Frolova/Ganenko (Rus), Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin), Behrens/Tillmann (Ger)-Soria/Carro (Esp).
10 Pool A femminile: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Arvaniti/Karagkouni (Gre), Kloda/Ceynowa (Pol)-Placette/Richard (Fra). Pool H femminile: Liliana/Elsa (Esp)-Lunina/Samoday (Ukr), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Lobato/Amaranta (Esp)
13 Pool B femminile: Strbova/Dubovcova (Svk)-Jupiter/Chamereau (Fra), Betschart/Hüberli (Sui)-Freiberger/Teufl (Aut)
17 Pool F femminile: Stubbe/van Iersel (Ned)-Rudykh/Dabizha (Rus), Borger/Sude (Ger)-Kvapilova/Kubickova (Cze). Pool D femminile: Wojtasik/Kociolek (Pol)-Caluori/Gerson (Sui)
18 Pool D femminile: Birlova/Ukolova (Rus)-Graudina/Kravcenoka (Lat)

TORNEO FEMMINILE
Pool A: Menegatti/Orsi Toth (Ita), Arvaniti/Karagkouni (Gre), Kloda/Ceynowa (Pol), Placette/Richard (Fra)

Pool B: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui),Ludwig/Kozuch (Ger), Lahti/Parkkinen (Fin), Frolova/Ganenko (Rus)
Pool C: Bocharova/Voronina (Rus), Bonnerova/Maixnerova (Cze) 2; Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut), Kjølberg/Hjortland (Nor) 1.
Pool D: Birlova/Ukolova (Rus), Graudina/Kravcenoka (Lat), Wojtasik/Kociolek (Pol), Caluori/Gerson (Sui)
Pool E: Ittlinger/Laboureur (Ger), Lehtonen/Ahtiainen (Fin), Behrens/Tillmann (Ger), Soria/Carro (Esp).
Pool F: Stubbe/van Iersel (Ned), Rudykh/Dabizha (Rus), Borger/Sude (Ger), Kvapilova/Kubickova (Cze)
Pool G: Strbova/Dubovcova (Svk), Jupiter/Chamereau (Fra), Betschart/Hüberli (Sui), Freiberger/Teufl (Aut)

Enrico Spada

-

6 agosto 2019 mattino

Europeo 2019, Mosca: Menegatti/Orsi Toth: che rimonta ! 

Inizia bene, con qualche patema di troppo ma bene, l’avventura azzurra al Campionato Europeo di Mosca. Le prime a scendere in campo sono state Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che sono tornate al successo ad un mese dall’ultima vittoria ottenuta agli ottavi di finale del Mondiale di Amburgo, battendo in rimonta 2-1 le greche Arvaniti/Karagkouni.

Gara difficilissima per la coppia italiana che è partita malissimo, perdendo il primo set con un eloquente 21-12che non lasciava spazio a discussioni. Nel secondo set dopo un buon avvio (12-9) Menegatti/Orsi Toth si sono fatte raggiungere dalle rivali ma in un finale concitato sono riuscite a spuntarla ai vantaggi 23-21. Tie break dall’andamento altalenante: 3-1 per le azzurre, 4-5 per le greche che hanno preso il largo nella parte centrale fino a portarsi sul 9-12 e poi il break decisivo per le azzurre di 5-0 che ha ribaltato la situazione (14-12) ed ha permesso alle italiane di conquistare la prima vittoria e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno: 15-13.

Così oggi. Pool B femminile: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Ludwig/Kozuch (Ger) 2-0 (21-17, 21-13), Lahti/Parkkinen (Fin)-Frolova/Ganenko (Rus) 1-2 (11-21, 21-13, 6-15), Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Behrens/Tillmann (Ger) 2-0 (21-10, 21-16), Lehtonen/Ahtiainen (Fin)-Soria/Carro (Esp) 2-0 (21-14, 21-18). Pool A femminile: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Arvaniti/Karagkouni (Gre) 2-1 (12-21, 23-21, 15-13), Kloda/Ceynowa (Pol)-Placette/Richard (Fra) 2-1 (23-21, 17-21, 19-17). Pool H femminile: Liliana/Elsa (Esp)-Lobato/Amaranta (Esp), 2-1 (19-21, 21-14, 15-11), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Lunina/Samoday (Ukr) 2-1 (22-20, 14-21, 15-6)
13 Pool B femminile: Strbova/Dubovcova (Svk)-Jupiter/Chamereau (Fra), Betschart/Hüberli (Sui)-Freiberger/Teufl (Aut)
17 Pool F femminile: Stubbe/van Iersel (Ned)-Rudykh/Dabizha (Rus), Borger/Sude (Ger)-Kvapilova/Kubickova (Cze). Pool D femminile: Wojtasik/Kociolek (Pol)-Caluori/Gerson (Sui)
18 Pool D femminile: Birlova/Ukolova (Rus)-Graudina/Kravcenoka (Lat)

TORNEO FEMMINILE
Pool A: Menegatti/Orsi Toth (Ita), Kloda/Ceynowa (Pol) 2; Arvaniti/Karagkouni (Gre), Placette/Richard (Fra) 1.

Pool B: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Frolova/Ganenko (Rus) 2; Ludwig/Kozuch (Ger), Lahti/Parkkinen (Fin) 1.
Pool C: Bocharova/Voronina (Rus), Bonnerova/Maixnerova (Cze) 2; Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut), Kjølberg/Hjortland (Nor) 1.
Pool D: Birlova/Ukolova (Rus), Graudina/Kravcenoka (Lat), Wojtasik/Kociolek (Pol), Caluori/Gerson (Sui)
Pool E: Ittlinger/Laboureur (Ger), Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 2; Behrens/Tillmann (Ger), Soria/Carro (Esp) 1.
Pool F: Stubbe/van Iersel (Ned), Rudykh/Dabizha (Rus), Borger/Sude (Ger), Kvapilova/Kubickova (Cze)
Pool G: Strbova/Dubovcova (Svk), Jupiter/Chamereau (Fra), Betschart/Hüberli (Sui), Freiberger/Teufl (Aut)
Pool H: Makroguzova/Kholomina (Rus), Liliana/Elsa (Esp) 2; Lunina/Samoday (Ukr), Lobato/Amaranta (Esp) 1

Enrico Spada

-

6 agosto 2019 pomeriggio

Europeo 2019, Mosca

Così oggi. Pool B femminile: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Ludwig/Kozuch (Ger) 2-0 (21-17, 21-13), Lahti/Parkkinen (Fin)-Frolova/Ganenko (Rus) 1-2 (11-21, 21-13, 6-15), Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Behrens/Tillmann (Ger) 2-0 (21-10, 21-16), Lehtonen/Ahtiainen (Fin)-Soria/Carro (Esp) 2-0 (21-14, 21-18). Pool A femminile: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Arvaniti/Karagkouni (Gre) 2-1 (12-21, 23-21, 15-13), Kloda/Ceynowa (Pol)-Placette/Richard (Fra) 2-1 (23-21, 17-21, 19-17). Pool H femminile: Liliana/Elsa (Esp)-Lobato/Amaranta (Esp), 2-1 (19-21, 21-14, 15-11), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Lunina/Samoday (Ukr) 2-1 (22-20, 14-21, 15-6). Pool B femminile: Strbova/Dubovcova (Svk)-Jupiter/Chamereau (Fra) 2-0 (21-19, 21-17), Betschart/Hüberli (Sui)-Freiberger/Teufl (Aut) 2-0 (23-21, 21-18).
17 Pool F femminile: Stubbe/van Iersel (Ned)-Rudykh/Dabizha (Rus), Borger/Sude (Ger)-Kvapilova/Kubickova (Cze). Pool D femminile: Wojtasik/Kociolek (Pol)-Caluori/Gerson (Sui)
18 Pool D femminile: Birlova/Ukolova (Rus)-Graudina/Kravcenoka (Lat)

TORNEO FEMMINILE
Pool A: Menegatti/Orsi Toth (Ita), Kloda/Ceynowa (Pol) 2; Arvaniti/Karagkouni (Gre), Placette/Richard (Fra) 1.

Pool B: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Frolova/Ganenko (Rus) 2; Ludwig/Kozuch (Ger), Lahti/Parkkinen (Fin) 1.
Pool C: Bocharova/Voronina (Rus), Bonnerova/Maixnerova (Cze) 2; Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut), Kjølberg/Hjortland (Nor) 1.
Pool D: Birlova/Ukolova (Rus), Graudina/Kravcenoka (Lat), Wojtasik/Kociolek (Pol), Caluori/Gerson (Sui)
Pool E: Ittlinger/Laboureur (Ger), Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 2; Behrens/Tillmann (Ger), Soria/Carro (Esp) 1.
Pool F: Stubbe/van Iersel (Ned), Rudykh/Dabizha (Rus), Borger/Sude (Ger), Kvapilova/Kubickova (Cze)
Pool G: Strbova/Dubovcova (Svk), Betschart/Hüberli (Sui) 2; Jupiter/Chamereau (Fra), Freiberger/Teufl (Aut) 1.
Pool H: Makroguzova/Kholomina (Rus), Liliana/Elsa (Esp) 2; Lunina/Samoday (Ukr), Lobato/Amaranta (Esp) 1

Enrico Spada

-

6 agosto 2019 sera

Europeo 2019,  Mosca

Così oggi. Pool B femminile: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Ludwig/Kozuch (Ger) 2-0 (21-17, 21-13), Lahti/Parkkinen (Fin)-Frolova/Ganenko (Rus) 1-2 (11-21, 21-13, 6-15), Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Behrens/Tillmann (Ger) 2-0 (21-10, 21-16), Lehtonen/Ahtiainen (Fin)-Soria/Carro (Esp) 2-0 (21-14, 21-18). Pool A femminile: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Arvaniti/Karagkouni (Gre) 2-1 (12-21, 23-21, 15-13), Kloda/Ceynowa (Pol)-Placette/Richard (Fra) 2-1 (23-21, 17-21, 19-17). Pool H femminile: Liliana/Elsa (Esp)-Lobato/Amaranta (Esp), 2-1 (19-21, 21-14, 15-11), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Lunina/Samoday (Ukr) 2-1 (22-20, 14-21, 15-6). Pool B femminile: Strbova/Dubovcova (Svk)-Jupiter/Chamereau (Fra) 2-0 (21-19, 21-17), Betschart/Hüberli (Sui)-Freiberger/Teufl (Aut) 2-0 (23-21, 21-18). 
17 Pool F femminile: Stubbe/van Iersel (Ned)-Rudykh/Dabizha (Rus) 2-0 (21-18, 21-17), Borger/Sude (Ger)-Kvapilova/Kubickova (Cze) 2-0 (21-15, 21-17). Pool D femminile: Wojtasik/Kociolek (Pol)-Caluori/Gerson (Sui) 2-1 (21-18, 8-21, 15-8). Pool D femminile: Birlova/Ukolova (Rus)-Graudina/Kravcenoka (Lat) 1-2 (23-21, 19-21, 13-15).

TORNEO FEMMINILE
Pool A: Menegatti/Orsi Toth (Ita), Kloda/Ceynowa (Pol) 2; Arvaniti/Karagkouni (Gre), Placette/Richard (Fra) 1.

Pool B: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Frolova/Ganenko (Rus) 2; Ludwig/Kozuch (Ger), Lahti/Parkkinen (Fin) 1.
Pool C: Bocharova/Voronina (Rus), Bonnerova/Maixnerova (Cze) 2; Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut), Kjølberg/Hjortland (Nor) 1.
Pool D: Graudina/Kravcenoka (Lat) 2; Birlova/Ukolova (Rus) 1; Wojtasik/Kociolek (Pol), Caluori/Gerson (Sui)
Pool E: Ittlinger/Laboureur (Ger), Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 2; Behrens/Tillmann (Ger), Soria/Carro (Esp) 1.
Pool F: Stubbe/van Iersel (Ned), Borger/Sude (Ger) 2; Rudykh/Dabizha (Rus), Kvapilova/Kubickova (Cze) 1.
Pool G: Strbova/Dubovcova (Svk), Betschart/Hüberli (Sui) 2; Jupiter/Chamereau (Fra), Freiberger/Teufl (Aut) 1.
Pool H: Makroguzova/Kholomina (Rus), Liliana/Elsa (Esp) 2; Lunina/Samoday (Ukr), Lobato/Amaranta (Esp) 1

Enrico Spada

-

6 agosto 2019 notte

Europeo 2019, Mosca

Domani il programma delle coppie azzurre sarà aperto da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che, dopo il successo sofferto contro le greche Arvaniti/Karagkouni se la vedono alle 10 contro le francesi Placette/Richard a caccia del secondo successo in un girone che è improvvisamente diventato abbordabile per le azzurre, vista la rinuncia per i soliti problemi fisici di Hermannova/Slukova, numero uno in Europa, sostituite dalle polacche Kloda/Ceynowa. Nell’unico precedente le azzurre hanno avuto la meglio in due set sulle transalpine, allenate dall’ex tecnico italiano Lissandro, a Sydney nel marzo scorso.

Programma 7 agosto. 9 Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin), Behrens/Tillmann (Ger)-Soria/Carro (Esp) Pool C femminile: Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut)-Bonnerova/Maixnerova (Cze), Kjølberg/Hjortland (Nor)-Bocharova/Voronina (Rus)
10 Pool H femminile: Liliana/Elsa (Esp)-Lunina/Samoday (Ukr), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Lobato/Amaranta (Esp). Pool A femminile: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Placette/Richard (Fra), Kloda/Ceynowa (Pol)-Arvaniti/Karagkouni (Gre). 
13 Pool B femminile: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Frolova/Ganenko (Rus), Lahti/Parkkinen (Fin)-Ludwig/Kozuch (Ger)
15 Pool G femminile: Strbova/Dubovcova (Svk)-Freiberger/Teufl (Aut), Betschart/Hüberli (Sui)-Jupiter/Chamereau (Fra). Pool F femminile: Heidrich/Gerson (Sui)-Varenhorst/van de Velde (Ned)
16 Pool D femminile: Birlova/Ukolova (Rus)-Caluori/Gerson (Sui), Wojtasik/Kociolek (Pol)-Graudina/Kravcenoka (Lat). 

Così oggi. Pool B femminile: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Ludwig/Kozuch (Ger) 2-0 (21-17, 21-13), Lahti/Parkkinen (Fin)-Frolova/Ganenko (Rus) 1-2 (11-21, 21-13, 6-15), Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Behrens/Tillmann (Ger) 2-0 (21-10, 21-16), Lehtonen/Ahtiainen (Fin)-Soria/Carro (Esp) 2-0 (21-14, 21-18). Pool A femminile: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Arvaniti/Karagkouni (Gre) 2-1 (12-21, 23-21, 15-13), Kloda/Ceynowa (Pol)-Placette/Richard (Fra) 2-1 (23-21, 17-21, 19-17). Pool H femminile: Liliana/Elsa (Esp)-Lobato/Amaranta (Esp), 2-1 (19-21, 21-14, 15-11), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Lunina/Samoday (Ukr) 2-1 (22-20, 14-21, 15-6). Pool B femminile: Strbova/Dubovcova (Svk)-Jupiter/Chamereau (Fra) 2-0 (21-19, 21-17), Betschart/Hüberli (Sui)-Freiberger/Teufl (Aut) 2-0 (23-21, 21-18). Pool F femminile: Stubbe/van Iersel (Ned)-Rudykh/Dabizha (Rus) 2-0 (21-18, 21-17), Borger/Sude (Ger)-Kvapilova/Kubickova (Cze) 2-0 (21-15, 21-17). Pool D femminile: Wojtasik/Kociolek (Pol)-Caluori/Gerson (Sui) 2-1 (21-18, 8-21, 15-8). Pool D femminile: Birlova/Ukolova (Rus)-Graudina/Kravcenoka (Lat) 1-2 (23-21, 19-21, 13-15). 

TORNEO FEMMINILE
Pool A: Menegatti/Orsi Toth (Ita), Kloda/Ceynowa (Pol) 2; Arvaniti/Karagkouni (Gre), Placette/Richard (Fra) 1.

Pool B: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Frolova/Ganenko (Rus) 2; Ludwig/Kozuch (Ger), Lahti/Parkkinen (Fin) 1.
Pool C: Bocharova/Voronina (Rus), Bonnerova/Maixnerova (Cze) 2; Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut), Kjølberg/Hjortland (Nor) 1.
Pool D: Graudina/Kravcenoka (Lat), Wojtasik/Kociolek (Pol) 2; Birlova/Ukolova (Rus), Caluori/Gerson (Sui) 1.
Pool E: Ittlinger/Laboureur (Ger), Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 2; Behrens/Tillmann (Ger), Soria/Carro (Esp) 1.
Pool F: Stubbe/van Iersel (Ned), Borger/Sude (Ger) 2; Rudykh/Dabizha (Rus), Kvapilova/Kubickova (Cze) 1.
Pool G: Strbova/Dubovcova (Svk), Betschart/Hüberli (Sui) 2; Jupiter/Chamereau (Fra), Freiberger/Teufl (Aut) 1.
Pool H: Makroguzova/Kholomina (Rus), Liliana/Elsa (Esp) 2; Lunina/Samoday (Ukr), Lobato/Amaranta (Esp) 1

Enrico Spada

-

7 agosto 2019 mattino

Europeo Mosca, 2019: Menegatti/Orsi Toth concedono il bis, ottavi a un passo

Si apre bene anche la terza giornata di gare dell’Europeo di Mosca per la spedizione azzurra. Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth faticano molto meno rispetto a ieri a vincere l’incontro mattutino e si avvicinano a grandi falcate verso la vittoria del girone e la conquista degli ottavi di finale. La coppia italiana ha battuto con un secco 2-0 le francesi Placette/Richard, guidate dal loro ex allenatore, il brasiliano Lissandro. Una vittorie che permette a Menegatti/Orsi Toth di guardare le rivali del girone dall’alto del punteggio pieno e domani contro le polacche Kloda/Ceynowa, chiamate in extremis a sostituire le ritirate Hermannova/Slukova, le azzurre potranno completare l’opera.

Menegatti/Orsi Toth hanno iniziato fortissimo, dominando il primo set, vinto con il punteggio di 21-11. Nel secondo parziale una flebile reazione delle francesi non ha impedito alle azzurre di prendere il largo nella parte centrale e di vincere 21-16. Ora in campo Rossi/Carambula contro gli svizzeri Beeler/Krattiger, poi alle 16 Nicolai/Lupo-Doppler/Horst, con l’Austria che è partita benissimo questa mattina con tre successi, due dei quali a sorpresa, e alle 17 Fijalek/Bryl-Andreatta/Abbiati

Così oggi. Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 2-0 (21-17, 21-18), Behrens/Tillmann (Ger)-Soria/Carro (Esp) 2-0 (21-13, 21-19). Pool C femminile: Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut)-Bonnerova/Maixnerova (Cze) 2-0 (21-10, 22-20), Kjølberg/Hjortland (Nor)-Bocharova/Voronina (Rus) 1-2 (21-16, 14-21, 10-15). Pool H femminile: Liliana/Elsa (Esp)-Lunina/Samoday (Ukr) 2-0 (21-15, 23-21), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Lobato/Amaranta (Esp) 2-0 (21-16, 21-19). Pool A femminile: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Placette/Richard (Fra) 2-0 (21-11, 21-16), Kloda/Ceynowa (Pol)-Arvaniti/Karagkouni (Gre) 0-2 (10-21, 15-21). 
13 Pool B femminile: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Frolova/Ganenko (Rus), Lahti/Parkkinen (Fin)-Ludwig/Kozuch (Ger)
15 Pool G femminile: Strbova/Dubovcova (Svk)-Freiberger/Teufl (Aut), Betschart/Hüberli (Sui)-Jupiter/Chamereau (Fra). Pool F femminile: Heidrich/Gerson (Sui)-Varenhorst/van de Velde (Ned)
16 Pool D femminile: Birlova/Ukolova (Rus)-Caluori/Gerson (Sui), Wojtasik/Kociolek (Pol)-Graudina/Kravcenoka (Lat). Pool E maschile: Nicolai/Lupo (Ita)-Doppler/Horst (Aut). 

TORNEO FEMMINILE
Pool A: Menegatti/Orsi Toth (Ita) 4; Kloda/Ceynowa (Pol), Arvaniti/Karagkouni (Gre) 3; Placette/Richard (Fra) 2.

Pool B: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Frolova/Ganenko (Rus) 2; Ludwig/Kozuch (Ger), Lahti/Parkkinen (Fin) 1.
Pool C: Bocharova/Voronina (Rus) 4; Bonnerova/Maixnerova (Cze), Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut) 3; Kjølberg/Hjortland (Nor) 2.
Pool D: Graudina/Kravcenoka (Lat), Wojtasik/Kociolek (Pol) 2; Birlova/Ukolova (Rus), Caluori/Gerson (Sui) 1.
Pool E: Ittlinger/Laboureur (Ger) 4; Behrens/Tillmann (Ger), Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 3; Soria/Carro (Esp) 2.
Pool F: Stubbe/van Iersel (Ned), Borger/Sude (Ger) 2; Rudykh/Dabizha (Rus), Kvapilova/Kubickova (Cze) 1.
Pool G: Strbova/Dubovcova (Svk), Betschart/Hüberli (Sui) 2; Jupiter/Chamereau (Fra), Freiberger/Teufl (Aut) 1.
Pool H: Makroguzova/Kholomina (Rus), Liliana/Elsa (Esp) 4; Lunina/Samoday (Ukr), Lobato/Amaranta (Esp) 2

Enrico Spada

-

7 agosto 2019 pomeriggio

Europei 2019

Così oggi. Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 2-0 (21-17, 21-18), Behrens/Tillmann (Ger)-Soria/Carro (Esp) 2-0 (21-13, 21-19). Pool C femminile: Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut)-Bonnerova/Maixnerova (Cze) 2-0 (21-10, 22-20), Kjølberg/Hjortland (Nor)-Bocharova/Voronina (Rus) 1-2 (21-16, 14-21, 10-15). Pool H femminile: Liliana/Elsa (Esp)-Lunina/Samoday (Ukr) 2-0 (21-15, 23-21), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Lobato/Amaranta (Esp) 2-0 (21-16, 21-19). Pool A femminile: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Placette/Richard (Fra) 2-0 (21-11, 21-16), Kloda/Ceynowa (Pol)-Arvaniti/Karagkouni (Gre) 0-2 (10-21, 15-21). Pool B femminile: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Frolova/Ganenko (Rus) 0-2 (18-21, 20-22), Lahti/Parkkinen (Fin)-Ludwig/Kozuch (Ger) 0-2 (0-21, 0-21). Pool G femminile: Strbova/Dubovcova (Svk)-Freiberger/Teufl (Aut) 2-0 (21-11, 21-12), Betschart/Hüberli (Sui)-Jupiter/Chamereau (Fra) 1-2 (12-21, 25-23, 12-15). 

TORNEO FEMMINILE
Pool A: Menegatti/Orsi Toth (Ita) 4; Kloda/Ceynowa (Pol), Arvaniti/Karagkouni (Gre) 3; Placette/Richard (Fra) 2.

Pool B: Frolova/Ganenko (Rus) 4; Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Ludwig/Kozuch (Ger) 3; Lahti/Parkkinen (Fin) 2.
Pool C: Bocharova/Voronina (Rus) 4; Bonnerova/Maixnerova (Cze), Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut) 3; Kjølberg/Hjortland (Nor) 2.
Pool D: Graudina/Kravcenoka (Lat), Wojtasik/Kociolek (Pol) 2; Birlova/Ukolova (Rus), Caluori/Gerson (Sui) 1.
Pool E: Ittlinger/Laboureur (Ger) 4; Behrens/Tillmann (Ger), Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 3; Soria/Carro (Esp) 2.
Pool F: Stubbe/van Iersel (Ned), Borger/Sude (Ger) 4; Rudykh/Dabizha (Rus), Kvapilova/Kubickova (Cze) 2.
Pool G: Strbova/Dubovcova (Svk) 4; Betschart/Hüberli (Sui), Jupiter/Chamereau (Fra) 3; Freiberger/Teufl (Aut) 2.
Pool H: Makroguzova/Kholomina (Rus), Liliana/Elsa (Esp) 4; Lunina/Samoday (Ukr), Lobato/Amaranta (Esp) 2

Enrico Spada

-

7 agosto 2019 sera

Europeo 2019, Mosca

Così oggi. Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 2-0 (21-17, 21-18), Behrens/Tillmann (Ger)-Soria/Carro (Esp) 2-0 (21-13, 21-19). Pool C femminile: Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut)-Bonnerova/Maixnerova (Cze) 2-0 (21-10, 22-20), Kjølberg/Hjortland (Nor)-Bocharova/Voronina (Rus) 1-2 (21-16, 14-21, 10-15). Pool H femminile: Liliana/Elsa (Esp)-Lunina/Samoday (Ukr) 2-0 (21-15, 23-21), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Lobato/Amaranta (Esp) 2-0 (21-16, 21-19). Pool A femminile: Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Placette/Richard (Fra) 2-0 (21-11, 21-16), Kloda/Ceynowa (Pol)-Arvaniti/Karagkouni (Gre) 0-2 (10-21, 15-21). Pool B femminile: Heidrich/Vergé-Dépré (Sui)-Frolova/Ganenko (Rus) 0-2 (18-21, 20-22), Lahti/Parkkinen (Fin)-Ludwig/Kozuch (Ger) 0-2 (0-21, 0-21). Pool G femminile: Strbova/Dubovcova (Svk)-Freiberger/Teufl (Aut) 2-0 (21-11, 21-12), Betschart/Hüberli (Sui)-Jupiter/Chamereau (Fra) 1-2 (12-21, 25-23, 12-15). Pool D femminile: Birlova/Ukolova (Rus)-Caluori/Gerson (Sui) 2-0 (22-20, 21-19), Wojtasik/Kociolek (Pol)-Graudina/Kravcenoka (Lat) 0-2 (22-24, 18-21). 

TORNEO FEMMINILE
Pool A: Menegatti/Orsi Toth (Ita) 4; Kloda/Ceynowa (Pol), Arvaniti/Karagkouni (Gre) 3; Placette/Richard (Fra) 2.

Pool B: Frolova/Ganenko (Rus) 4; Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Ludwig/Kozuch (Ger) 3; Lahti/Parkkinen (Fin) 2.
Pool C: Bocharova/Voronina (Rus) 4; Bonnerova/Maixnerova (Cze), Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut) 3; Kjølberg/Hjortland (Nor) 2.
Pool D: Graudina/Kravcenoka (Lat) 4; Wojtasik/Kociolek (Pol), Birlova/Ukolova (Rus) 3; Caluori/Gerson (Sui) 2.
Pool E: Ittlinger/Laboureur (Ger) 4; Behrens/Tillmann (Ger), Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 3; Soria/Carro (Esp) 2.
Pool F: Stubbe/van Iersel (Ned), Borger/Sude (Ger) 4; Rudykh/Dabizha (Rus), Kvapilova/Kubickova (Cze) 2.
Pool G: Strbova/Dubovcova (Svk) 4; Betschart/Hüberli (Sui), Jupiter/Chamereau (Fra) 3; Freiberger/Teufl (Aut) 2.
Pool H: Makroguzova/Kholomina (Rus), Liliana/Elsa (Esp) 4; Lunina/Samoday (Ukr), Lobato/Amaranta (Esp) 2

Enrico Spada

-

7 agosto 2019

Europei 2019: 8 agosto, Menegatti/Orsi Toth vogliono gli ottavi

Una coppia a caccia degli ottavi di finale e che punta a restare nel torneo: si parte alle 9.30 con la sfida che vede impegnate Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth contro le ultime entrate all’Europeo, le polacche Kloda/Ceynowa che hanno preso il posto in extremis di Hermannova/Slukova. Le giovani polacche vantano come miglior risultato il secondo posto un anno fa nel torneo 1 stella di Vaduz, mentre quest’anno sono state decime al campionato Europeo Under 22. Per ora due sconfitte per loro contro le due vittorie delle azzurre che con un successo sarebbero certe di approdare agli ottavi direttamente.

Programma 8 agosto. 8.30 Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Soria/Carro (Esp), Behrens/Tillmann (Ger)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin). Pool C femminile: Bocharova/Voronina (Rus)-Bonnerova/Maixnerova (Cze), Kjølberg/Hjortland (Nor)-Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut)
9.30 Pool H femminile: Lunina/Samoday (Ukr)-Lobato/Amaranta (Esp), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Liliana/Elsa (Esp). Pool A femminile: Arvaniti/Karagkouni (Gre)-Placette/Richard (Fra), Kloda/Ceynowa (Pol)-Menegatti/Orsi Toth (Ita).
12.30 Pool B femminile: Ludwig/Kozuch (Ger)-Frolova/Ganenko (Rus), Lahti/Parkkinen (Fin)-Heidrich/Vergé-Dépré (Sui). Pool G femminile: Jupiter/Chamereau (Fra)-Freiberger/Teufl (Aut), Betschart/Hüberli (Sui)-Strbova/Dubovcova (Svk).
15 Pool G femminile: Rudykh/Dabizha (Rus)-Kvapilova/Kubickova (Cze), Borger/Sude (Ger)-Stubbe/van Iersel (Ned). Pool F femminile: Heidrich/Gerson (Sui)-Varenhorst/van de Velde (Ned)
16 Pool D femminile: Graudina/Kravcenoka (Lat)-Caluori/Gerson (Sui), Wojtasik/Kociolek (Pol)-Birlova/Ukolova (Rus). 

Così oggi. Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 2-0 (21-17, 21-18), Behrens/Tillmann (Ger)-Soria/Carro (Esp) 2-0 (21-13, 21-19). Pool C femminile: Schützenhöfer/Plesiu

Enrico Spada

-

8 agosto 2019 mezzogiorno

Europei 2019: Menegatti/Orsi Toth: tris e ottavi con brivido

Menegati/Orsi Toth rispettano il pronostico, pur con qualche brivido iniziale (non solo per il freddo) e vincono il girone con tre successi consecutivi che le inviano direttamente agli ottavi di finale. La coppia italiana supera in rimonta 2-1 le giovani polacche Ceynowa/Kloda dopo una partenza ad handicap che ha visto la coppia polacca vincere 22-20 un primo set tirato ed emozionante. Dopo un avvio problematico anche nel secondo parziale (9-10), le azzurre hanno piazzato il break decisivo (14-11) e si sono sciolte vincendo senza difficoltà 21-14 il secondo parziale e 15-10 un tie break a senso unico. Ora Menegatti/Orsi Toth attendono i sorteggi dei sedicesimi per conoscere le loro potenziali avversarie negli ottavi.

Così oggi. Pool E femminile: Ittlinger/Laboureur (Ger)-Soria/Carro (Esp) 0-2 (14-21, 21-23), Behrens/Tillmann (Ger)-Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 1-2 (21-13, 18-21, 11-15). Pool C femminile: Bocharova/Voronina (Rus)-Bonnerova/Maixnerova (Cze) 2-1 (21-13, 18-21, 15-12), Kjølberg/Hjortland (Nor)-Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut) 1-2 (21-19, 7-21, 10-15). Pool H femminile: Lunina/Samoday (Ukr)-Lobato/Amaranta (Esp) 0-2 (11-21, 17-21), Makroguzova/Kholomina (Rus)-Liliana/Elsa (Esp) 0-2 (17-21, 4-21). Pool A femminile: Arvaniti/Karagkouni (Gre)-Placette/Richard (Fra) 1-2 (18-21, 21-16, 13-15), Kloda/Ceynowa (Pol)-Menegatti/Orsi Toth (Ita) 1-2 (22-20, 14-21, 10-15). 
12.30 Pool B femminile: Ludwig/Kozuch (Ger)-Frolova/Ganenko (Rus), Lahti/Parkkinen (Fin)-Heidrich/Vergé-Dépré (Sui). Pool G femminile: Jupiter/Chamereau (Fra)-Freiberger/Teufl (Aut), Betschart/Hüberli (Sui)-Strbova/Dubovcova (Svk).
15 Pool G femminile: Rudykh/Dabizha (Rus)-Kvapilova/Kubickova (Cze), Borger/Sude (Ger)-Stubbe/van Iersel (Ned). Pool F femminile: Heidrich/Gerson (Sui)-Varenhorst/van de Velde (Ned)
16 Pool D femminile: Graudina/Kravcenoka (Lat)-Caluori/Gerson (Sui), Wojtasik/Kociolek (Pol)-Birlova/Ukolova (Rus). Pool E maschile: Nicolai/Lupo (Ita)-Doppler/Horst (Aut).

TORNEO FEMMINILE
Pool A: Menegatti/Orsi Toth (Ita) 6; Arvaniti/Karagkouni (Gre), Placette/Richard (Fra), Kloda/Ceynowa (Pol) 4

Pool B: Frolova/Ganenko (Rus) 4; Heidrich/Vergé-Dépré (Sui), Ludwig/Kozuch (Ger) 3; Lahti/Parkkinen (Fin) 2.
Pool C: Bocharova/Voronina (Rus) 6; Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut) 5; Bonnerova/Maixnerova (Cze) 4; Kjølberg/Hjortland (Nor) 3.
Pool D: Graudina/Kravcenoka (Lat) 4; Wojtasik/Kociolek (Pol), Birlova/Ukolova (Rus) 3; Caluori/Gerson (Sui) 2.
Pool E: Ittlinger/Laboureur (Ger),  Lehtonen/Ahtiainen (Fin) 5; Behrens/Tillmann (Ger), Soria/Carro (Esp) 4.
Pool F: Stubbe/van Iersel (Ned), Borger/Sude (Ger) 4; Rudykh/Dabizha (Rus), Kvapilova/Kubickova (Cze) 2.
Pool G: Strbova/Dubovcova (Svk) 4; Betschart/Hüberli (Sui), Jupiter/Chamereau (Fra) 3; Freiberger/Teufl (Aut) 2.
Pool H: Liliana/Elsa (Esp) 6; Makroguzova/Kholomina (Rus) 5; Lobato/Amaranta (Esp) 4; Lunina/Samoday (Ukr) 3.

-