Volleymercato femminile - Luca Chiappini e Gil Martha Maria Zamora

Luca Chiappini non è più l'allenatore di Filottrano - Ravenna saluta la giocatrice cubana Gil Martha Maria Zamora
04.12.2018 14:30 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 33 volte
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Luca Chiappini e Gil Martha Maria Zamora

1.

Le strade della Lardini Volley e di Luca Chiappini si separano. Il tecnico umbro dallo scorso martedì non è più l’allenatore della formazione filottranese. A Luca Chiappini va il ringraziamento della società per l’impegno profuso in questi mesi e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni sia dal punto di vista umano che professionale.

Il ruolo di allenatore della Lardini è stato affidato al vice Filippo Schiavo, 34 anni, una notevole esperienza maturata tra Piacenza, Modena e Le Cannet (Francia): nel pomeriggio dello stesso martedì il tecnico carpigiano ha diretto il primo allenamento, coadiuvato da Flavio Rocca “promosso” a vice allenatore.

 

2.

A seguito di alcuni problemi fisici la giocatrice cubana Gil Martha Maria Zamora non se l’è sentita di proseguire l’avventura con l’Olimpia Teodora Ravenna e ha deciso di rescindere il contratto che la legava alla società ravennate.

La Zamora era arrivata a Ravenna il 25 ottobre ed era stato grazie al suo prezioso apporto che coach Nello Caliendo era riuscito a risistemare la squadra che risentiva degli infortuni di Mendaro e Canton, ora completamente recuperate. Ricordiamo inoltre che la splendida vittoria ottenuta in casa dell’allora capolista Sassuolo, fu resa possibile grazie anche ai 25 punti che l’attaccante cubano siglò in quella occasione.

A lei va il più caldo saluto e il più sincero ringraziamento del presidente e di tutta la società di via Trieste e l’augurio di ogni bene e fortuna nel proseguo della vita e della carriera.