IGOR Volley Novara - Sinergy, un benvenuto alla Stars Volley Mortara ASD

06.03.2019 10:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley Novara - Sinergy, un benvenuto alla Stars Volley Mortara ASD

Si è siglata pochi giorni fa la sinergia fra la Igor Volley Novara e la Stars Volley Mortara, società nata nel 2013 e che ad oggi conta circa settantina di tesserati under 18. Seppur con pochi anni di vita la Stars Volley si è distinta per l’attività di propaganda ricevendo il titolo di Scuola Regionale di Pallavolo dal Comitato Regionale Lombardo. La società di Mortara è iscritta nel campionato federale con minivolley, under 12, under 13 maschile e femminile, under 14, 16 e 18 femminile, 3^ e 2^ divisione femminile e 1^ divisione maschile. Una crescita repentina grazie anche alla formazione di allenatori qualificati di 1° e 2° grado che potranno beneficiare dei vantaggi del progetto Volley Sinergy. Ma non solo, grazie all’accordo conl’Igor Agil Volley, la società lombarda potrà offrire la possibilità alle proprie atlete più meritevoli di essere individuate e segnalate agli ordini della formazione di Novara.

“Ritengo che per la mia società, aver aderito a questo progetto equivalga ad un salto di qualità, un'ottima opportunità per dare nuova linfa al nostro movimento e un vantaggio per la nostra immagine sul territorio. Di sicuro sarà un'occasione importante per il perfezionamento dei nostri tecnici, che potranno interagire con uno staff di livello nazionale, cosa che potrà garantirgli un sicuro accrescimento.  Inoltre per le nostre giovani atlete sarà un'occasione unica per poter rincorrere il sogno della seria A - commenta così il presidente Marseglia -. La volontà di aderire è stata stimolata dalla notevole importanza che riveste la società novarese a livello nazionale e non solo, nonché dalla relativa vicinanza alle sedi di allenamento che sicuramente favoriranno oltremodo il rapporto collaborativo. Ho espresso richiesta di adesione alcuni settimane fa e a tal proposito vorrei esprimere riconoscenza, in particolar modo, nei confronti dei coordinatori del progetto, nelle persone dei direttori sportivi Sandretti Alessandro e Becherini Martina che prontamente hanno giudicato idoneo il progetto societario a cui stiamo mirando, per poi sottoporre l'accordo alla firma dell'Amministratore Unico Sr. Giovanna Saporiti, La quale ringrazio per la fiducia accordataci. 

Ci tengo a precisare che Stars Volley non è solo settore femminile e per questo motivo continueremo a monitorare il territorio per fare delle valutazioni su eventuali altre opportunità che si presenteranno per lo sviluppo del nostro settore maschile, e di conseguenza a contribuire a dare movimento ad un settore che in tutta la provincia di Pavia non è numericamente elevato.”

Da parte di tutta l’Igor Agil Volley un caloroso benvenuto alla Stars Volley Mortara