Beach volley femminile - World Tour 2019, Sydney: Zuccarelli/Traballi a caccia del tabellone principale in Australia

06.03.2019 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Zuccarelli - Traballi
Zuccarelli - Traballi

Inizia dall’Australia l’avventura 2019 di Agata Zuccarelli e Gaia Traballi dopo la stagione scorsa che le ha viste protagoniste a più riprese. A Sydney le due italiane cercheranno di raggiungere Menegatti/Orsi Toth nel main draw, le cui sfide prenderanno il via domani nella serata italiana.  

Cammino tutt’altro che semplice per Zuccarelli/Traballi che dovranno affrontare solo una partita, che si preannuncia molto complicata per accedere al main draw. Le azzurre attendono la vincente della sfida tra tra le padrone di casa australiane Laird/Palmer e le austriache Strauss/Strauss. Laird, in coppia con Artacho del Solar, è stata campionessa Mondiale Under 21 nel 2014 e vanta due terzi posti (uno dei quali in coppia con Bawden due anni fa proprio sulla sabbia di Sydney), mentre la più esperta Palmer non sale su un podio (l’unico in carriera) del World Tour da 10 anni e curiosamente anche lei ha condiviso questa gioia con Bawden, seconda a Stare Jablonki nel 2009. Le sorelle Strauss, assieme da quest’anno, hanno trovato già il modo di eliminare in qualificazione l’unica coppia italiana presente a Phnom Penh, Barboni/Puccinelli, chiudendo al 17mo posto, poi si sono appena prese la soddisfazione di conquistare il primo podio della carriera conquistando il terzo posto al torneo 1 Stella di Visakhapatnam.      

Primo turno qualificazione femminile: Wopat/Hochevar (Usa)-Bye, Kotlasova/Resova (Cze)-Kloda/Ceynowa (Pol), Soria/Carro (Espo)-Lauren/Gregory (Aus) 2-0 (21-9, 21-6), Rohkamper/Rohkamper (Aus)-Arvaniti/Karagkouni (Gre), Brzostek/Wachowicz (Pol)-Bye, Tilley/Polley (Nzl)-Pata/Toko (Van), Andriukaityte/Vitkauskaite (Ltu)-Kirwan/MacDonald (Nzl), Bye-Hasegawa/Futami (Jpn), Lin/Zeng (Chn)-Bye, Sondergard/Okholm (Den)-Olivova/Rehackova (Cze), Yoken/Wahlén (Swe)-Klinke/Ottens (Ger), Zhang/Zhang (Chn)-Schneider/Körtzinger (Ger), Gruszczynska/Gromadowska (Pol)-Vorlova/Kopecka (Cze), Jenkins/Johnson (Aus)-Harnett/Lapointe (Can), Strauss/Strauss (Aut)-Laird/Palmer (Aus), bye-Zuccarelli/Traballi (Ita).