Questa sera settimo appuntamento con il Sestante Azzurro

Torna l'appuntamento serale con le società affiliate al Sestante Azzurro
13.04.2015 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Questa sera settimo appuntamento con il Sestante Azzurro

Questa sera dalle ore 18.00 alle ore 21.00 al Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro si terrà il settimo e penultimo appuntamento del corso di formazione per tecnici dei settori giovanili.

Novara Calcio e Sestante Azzurro da sempre hanno a cuore la formazione e il continuo aggiornamento di allenatori, giocatori e dirigenti. Affinché si possa migliorare il livello dell' insegnamento e dell' educazione calcistica dei giovani giocatori la società piemontese, attraverso una sempre più dettagliata informazione e divulgazione delle metodologie didattiche e ludiche, sta cercando ormai da anni di diffondere la sua organizzazione professionistica per arricchire l' offerta calcistica presente sul territorio ma, soprattutto, per fornire alle società dilettantistiche un metodo organizzativo che favorisca la crescita dei settori giovanili.
Grazie a questo percorso la stagione in corso si è mostrata ricca di appuntamenti e incontri di vario genere per cercare di raggiungere il maggior numero di addetti ai lavori.

Paolo Pichi, Responsabile del Settore Giovanile dell'U.S. Folgore Caratese, sarà il relatore della serata dal titolo "I giochi utili a migliorare la capacità di scelta del giovane calciatore".
L' incontro sarà costituito da una parte dimostrativa svolta in campo dai Pulcini 2006 a cui farà seguito l' approfondimento tecnico nelle aule del centro sportivo "Novarello-Villaggio Azzurro".
Quello in programma questa sera è il penultimo incontro del corso di formazione iniziato a Ottobre che ha impegnato come relatori diversi allenatori e preparatori atletici del settore giovanile della società azzurra. Si tratta di una serata particolare: in via del tutto eccezionale il Sestante Azzurro ha deciso di renderla aperta tutti. I lettori di Sprint & Sport che sono interessati potranno liberamente raggiungere la club house del Novara Calcio e recarsi presso il Centro Congressi dell'Hotel Novarello ****.