L'allenamento di ieri (martedì)

Ieri due allenamenti in vista della 34^ di campionato
08.04.2015 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Simone Pesce ieri
Simone Pesce ieri

Nella giornata di lunedì la ripresa degli allenamenti dopo la sosta pasquale; ieri per gli Azzurri giornata contraddistinta dalla classica "doppia seduta". Pesce & co. si sono ritrovati alle 10.30 negli spogliatoi del Centro Sportivo "Novarello-Villaggio Azzurro", e divisi tra palestra e campo 4 hanno svolto il primo allenamento della giornata, interamente incentrato sulla forza.

Dopo il pranzo e un pò di riposo, di nuovo tutti al lavoro sul manto naturale del campo centrale. Alla fase iniziale dedicata al riscaldamento ha fatto seguito un lavoro tecnico-tattico su terreno ridotto, durato 90 minuti circa.

Luca Martinelli ha svolto l'intera giornata di lavoro con il resto del gruppo, mentre ha lavorato a parte Felice Evacuo, reduce da una lieve contusione al ginocchio destro. Differenziato anche per Crocefisso Miglietta e Daniele Buzzegoli: il primo a causa di un affaticamento muscolare riscontrato al termine di Albinoleffe-Novara; il secondo in recupero dall'elongazione rimediata nel corso di Novara-RealVicenza. A riposo Nicolas Schiavi, che ieri ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia destra.

Nella giornata di oggi è in programma un allenamento pomeridiano a Novarello.