L'allenamento di ieri (lunedì)

18.07.2017 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
L'allenamento di ieri
L'allenamento di ieri
© foto di foto novaracalcio.com

La settimana scorsa il ritrovo per le prime giornate di lavoro insieme, agli ordini dello staff di Mister Corini; domenica sera il raduno; ieri mattina il risveglio nel bel mezzo del ritiro di #Novarello2017.

I prossimi sette giorni, che saranno interamente animati da doppie sedute di lavoro, hanno avuto inizio con una intensa seduta che ha tenuto a battesimo il lunedì mattina. La squadra si è ritrovata alle 8,30 negli spogliatoi della club house di Granozzo, prima di dividersi in due gruppi alternati. Il primo gruppo si è cimentato nella parte atletica sui campi 6 e 7, sotto lo sguardo vigile del Prof. Sciuto; il secondo ha lavorato sul possesso palla e sulla tattica calcando il manto naturale del campo centrale di Novarello. A dirigere i lavori, Mister Corini e il suo vice Salvatore Lanna, coadiuvati da Stefano Olivieri.

Il lavoro si è concluso alle 11,30 circa: dopo il pranzo e qualche ora di riposo, di nuovo tutti in campo dalle 17,30, per una sessione di allenamento che – dopo la fase di attivazione a secco e in mobilità – ha visto Sansone & co. lavorare con la palla, cimentandosi prima in esercitazioni tecniche, poi in un lavoro volto a rodare l’intesa tra i reparti e la fluidità di manovra. Alle 19,00 circa, dopo un accurato lavoro di stretching, tutti sotto la doccia.

Francesco Di Mariano, Francesco Bolzoni e Federico Casarini hanno lavorato a parte, impegnandosi in una seduta di scarico divisi tra campo e palestra.

Oggi in programma due allenamenti: alle 9,30 e alle 17,30.