L'allenamento di ieri (giovedì)

12.01.2018 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
L'allenamento di ieri
L'allenamento di ieri
© foto di foto novaracalcio.com

Il #RitiroInvernale degli Azzurri prosegue, animato da test atletici, doppie sedute di lavoro ed esercitazioni in palestra. La giornata di oggi ha visto Orlandi & co. cimentarsi in 2 allenamenti: il primo, che ha avuto inizio alle 10, ha avuto luogo in palestra e sul campo 7; il secondo, a partire dalle 15,30, interamente animato dall’utilizzo della palla.

Dopo una fase iniziale dedicata al torello e al riscaldamento tecnico, lo staff tecnico ha predisposto una serie di partitine a tema dividendo in 2 il terreno di gioco. Nella seconda parte della sessione, un’esercitazione tecnico-tattica a organico ridotto. A concludere la giornata di lavoro, gli esercizi sulla finalizzazione, a cui si sono sottoposti gli attaccanti e gli esterni. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

La squadra tornerà in campo oggi alle 14,00 sul campo 4; sabato alle 14,30 l’amichevole contro l’Albinoleffe che concluderà il ritiro.

Assente Moutir Chajia, infortunato; Marco Chiosa, in recupero dall’infortunio patito lo scorso 12 novembre, ha svolto un allenamento differenziato.