Grande spettacolo alla Sponsor League

29.04.2016 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
A Novarello, ieri
A Novarello, ieri
© foto di foto novaracalcio.com

Grande spettacolo per la prima giornata della sesta edizione della Sponsor League, torneo di calcio a 8 organizzato per i partner commerciali del Novara Calcio.

A Novarello il livello si alza edizione dopo edizione e quest’anno si registra l’esordio di Massimiliano Brizzi, ex centrocampista del Novara e attuale allenatore dei Giovanissimi Regionali Azzurri.

Il campo ha delineato le prime gerarchie: nel Girone A la neo entrata ITAS assicurazioni ha superato 3-0 DR, sempre al top negli ultimi anni, nonchè detentrice del titolo. marcatori Grassi (2) e Gaboli, sempre ai vertici delle classifiche marcatori degli ultimi anni. Il Novara Calcio ha subito proposto l’artiglieria pesante. Nonostante la defezione last minute di Marco Rigoni, gli Azzurri, in tenuta nera per questa competizione, hanno potuto contre sull’esperienza di Paolo Morganti, Mauro Borghetti e Massimiliano Brizzi. Dieci Decimi, in partita per 3/4 di gara, esce sconfitta 5-1. In rete Pavon (2), Brizzi, Borghetti e Specchia.

Il Girone B invece è fermo. Pareggiano tutte e si allineano in classifica. Planet Win-Totauto sparano i fuochi d’artificio, il finale dice 4-4. Salute e Gassino i protagonisti con una doppietta a testa.

La Banca Popolare di Novara del presidente Zacchi ha sempre ben figurato negli anni e anche all’esordio ha mostrato qualità nel gioco. A sfidarli Casa del gioco, all’esordio nella competizione. Prandi e Boca fissano il finale sull’1-1.

Lunedì 2 maggio si torna in campo: alle 20.30 si sfidano ITAS-Zeroquarantanove e Casa del gioco-Planet Win 365. A seguire (ore 21.45) Diecidecimi-DR e Totauto-Mancin.

Ricordiamo che si qualificano alla fase successiva le prime 4 squadre dei due gironi.