Serie C WARNING - I tre protagonisti più attesi del Boxing Day

26.12.2018 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Umberto Eusepi
Umberto Eusepi

Anche nel turno di Santo Stefano si rinnova l'appuntamento con "WARNING.

I tre protagonisti più attesi del weekend", la rubrica firmata TuttoC.com.

GIRONE A 

Umberto Eusepi

Al Piola arriva il Pisa e per il centravanti azzurro è un tuffo nel passato. Se di passato si può parlare perchè il suo cartellino è ancora di proprietà del club toscano. Che un anno fa gli ha fatto firmare un lungo contratto fino al 2021 e poi dopo una stagione deludente ha deciso di cederlo, passando tutta l'estate a trovargli una sistemazione. Nelle ultime ore di mercato l'approdo a Novara, dove ha ripreso a segnare con buona continuità. E ora la partita più attesa, nella quale vorrà far ricredere chi non ha puntato su di lui.

GIRONE B

Luigi De Canio

Un solo punto conquistato, tra Sudtirol, Giana Erminio e Ravenna. Le ultime tre giornate hanno aperto ufficialmente lo stato di crisi in casa rossoverde col distacco dal primo posto, occupato dal Pordenone, che comincia a diventare considerevole. Il tecnico ha incassato la fiducia della società dopo un lungo colloquio con il presidente Ranucci ed una riunione col patron Bandecchi ma è evidente che la sua posizione resta fortemente a rischio. Contro il Teramo non sono ammessi passi falsi.

GIRONE C

Matera

La formazione lucana rischia di essere suo malgrado la protagonista in negativo di questo turno di Santo Stefano. Come accaduto domenica al Pro Piacenza, la squadra, in accordo con l'Aic, ha indetto lo sciopero e salvo clamorosi ripensamenti non scenderà in campo oggi contro la Reggina reclamando il mancato pagamento degli stipendi. In arrivo uno 0-3 a tavolino che potrebbe essere soltanto il primo perchè senza segnali da parte della società, la protesta si estenderà alla gara successiva col Rieti.

Marco Pieracci