L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/12

02.01.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/12

Tante indiscrezioni di mercato hanno caratterizzato la giornata di lunedì.

Arriva l'ufficialità della risoluzione del rapporto tra il Rimini e Guido Variola, centrocampista classe ’98.

Jacopo Dall'Oglio, centrocampista del Catania, piace all'Empoli. 

A caccia di rinforzi nel mercato invernale l'Avellino tenta Sergio Sabatino. Operazione però complicata per i campani, vista la volontà del classe '88 di continuare la propria esperienza in terra siciliana. 

Inter e Sassuolo posano i loro occhi su Tommaso Barbieri, classe 2002 del Novara protagonista in questo avvio di stagione: la valutazione che il club piemontese dà al giocatore è di un milione di euro. 

Pronto un rinforzo per il Picerno: si tratta di Tommaso Squillace. Per lui un contratto fino a giugno. 

Tony Letizia può lasciare il Bisceglie nel corso del mercato invernale: il classe '87 è nella lista degli interessi del Rimini. 

Improvvisa e probabilmente decisiva accelerazione nella trattativa per il passaggio di Roberto Floriano dal Bari al Palermo: raggiunto l'accordo per il trasferimento del giocatore in Sicilia. 

Tante richieste per Andrea Zanchi, destinato a lasciare il Rieti a gennaio. Sull'esterno, non ci sono soltanto Ternana, Teramo e Bari. Nelle ultime ore si sono aggiunti i sondaggi da parte di Potenza e Monopoli. 

Martedì è previsto con la Vis Pesaro un incontro decisivo per il futuro dell'attaccante Gianmarco De Feo (classe 1994): l'offerta è stata già presentata, ma è da limare verso l'alto. Intanto sul giocatore resta vivo l'interesse dell'Imolese.

Monopoli lo vorrebbe riabbracciare, la Sambenedettese accaparrarsene le prestazioni, ma la lista delle pretendenti a Doudou Mangni si è recentemente allungata: l'attaccante classe 1993, sulla lista dei partenti di casa Catanzaro, sarebbe finito nel mirino anche del Cesena. 

Non solo Samb e Viterbese: su Sergio Contessa, terzino sinistro in forza alla Feralpisalò, si sono posati insistentemente anche gli occhi del Catanzaro.

Pronti due addii in casa Virtus Verona: il centrocampista classe 1999 Edoardo Merci e l'esterno offensivo classe 1995 Luca Manarin sarebbero destinati a lasciare i rossoblù per accasarsi in Serie D. Il primo al Villafranca, mentre il secondo al Caldiero Terme.

Solo sei presenze con la maglia della Pergolettese in questa prima parte di stagione (per un totale di 195') e per Giovanni Sbrissa, centrale classe 1996, potrebbe essere giunta al termine l'esperienza in maglia gialloblù: il giocatore è finito nel mirino del Palermo. Possibile avventura in Serie D alle porte quindi per lui.

Dopo essersi svincolato dal Rieti, per l'attaccante Francesco Marcheggiani (classe 1991) fioccano le richieste: rifiutata la proposta del Foggia, in lizza ci sono ancora Samb e Potenza, oltre a sondaggi dalla Serie B. Anche il Picerno starebbe provando il blitz per accaparrarsi le prestazioni della punta ex amarantoceleste.

Valeria Debbia

-