L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/5

16.05.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/5

Mercoledì di playoff in Serie C, con altre sei eliminazioni. Questa sera sono terminate le fasi interne ai gironi degli spareggi promozione: nel Girone A la Carrarese ha espugnato il campo della Pro Vercelli con due gol nei minuti finali (1-2 il risultato) mentre l'Arezzo si è fatta rimontare due reti dal Novara ma è comunque passata grazie al miglior piazzamento in campionato (2-2). Nel Girone B il Monza ha ottenuto il pass all'ultimo respiro contro un Sudtirol mai domo (3-3) mentre la Feralpisalò è riuscita a mantenere inviolata la propria porta contro l'ostico Ravenna (0-0). Nel Girone C il Catania ha superato per 4-1 la Reggina mentre il Potenza ha fatto fuori la Virtus Francavilla per 3-1.

In mattinata avverrano i sorteggi per decidere gli accoppiamenti del 1^ turno della fase nazionale. Teste di serie le tre terze classificate (Pisa, Imolese e Catanzaro), la vincente della Coppa Italia (Viterbese) e la miglior piazzata tra i club già scesi in campo (Catania). Questi cinque club disputeranno le gare di ritorno in casa e, in caso di parità, passeranno il turno.

Un paio di ufficialità quest'oggi: il neo-promosso Lecco ha confermato sulla propria panchina mister Gaburro mentre il Rieti ha rescisso consensualmente il contratto con Sandro Costa.

Chiudiamo con un brutto gesto, il furto di materiale da gioco perpetrato ai danni della Casertana da ignoti, con la ferma condanna del club rossoblù.

Sebastian Donzella