L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 12/4

13.04.2019 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 12/4

Vigilia di gare in Lega Pro ma anche giornata caratterizzata da diverse ufficialità. Nel venerdì appena trascorso, il Sudtirol ha rinnovato il contratto a Luca Berardocco fino a giugno 2020, con opzione sino al 2021 mentre il Teramo ha comunicato la rescissione consensuale del contratto di Luigi Giorgi. Il Trapani, inoltre, ha ufficializzato l'arrivo di Gianni Rosati con l’incarico di responsabile dell’area tecnica del club.

Sospiro di sollievo per Albissola e Rieti: entrambi i club, deferiti in questi mesi, sono stati multati ma senza ricevere penalizzazioni in classifica: 10mila euro ai liguri, 6.667 per i laziali. I primi restano fermi in zona playout nel Girone A con 23 punti mentre i secondi non abbandonano quota 33, sette lunghezze in più rispetto alla zona calda.

Chiusura con i "soliti" problemi in casa Lucchese: è saltata definitivamente la trattativa con l'imprenditore Marco Augusto Romano e si inizia già a parlare di ripartenza dalla Serie D, vista l'udienza prefallimentare e la situazione sempre più delicata tra i rossoneri. Che proveranno, comunque, a conquistare la salvezza almeno sul campo.

Sebastian Donzella