L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 7/6

10.06.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 7/6

E' proprio l'anno della Virtus Entella: dopo la conquista della promozione in B, la società ligure è riuscita anche ad alzare la Coppa Berretti Lega Pro, superando per 1-0 la Ternana. La rete al 91' è stata siglata da Philip Nagy, classe 2001. A premiare le due formazioni e gli arbitri sono stati Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro e Roberto Nespoli, Direttore Generale Novara Calcio. Il prossimo appuntamento è per domenica 9 giugno alle 10.30 per la Supercoppa Berretti, con la squadra di Castorina che affronterà il Torino, vincente Berretti A-B.

Capitolo calciomercato. Nuovo obiettivo per l'attacco da parte della Reggina: il club amaranto starebbe seriamente puntando Domenico Danti. Il classe '89 è calabrese - di San Giovanni in Fiore, provincia di Cosenza - ed è reduce dalla stagione alla Virtus Verona, terminata con la retrocessione in Serie D. Sempre per quanto riguarda casa amaranto, si è alla ricerca di un nuovo portiere dopo il rientro di Alessandro Confente al Chievo. Tra i vari profili che piacciono alla Reggina c'è anche Emanuele Nordi. L'esperto estremo difensore classe '84 ha ben figurato con la Virtus Francavilla nell'ultimo torneo. Nordi è in scadenza con i biancazzurri e il rinnovo ancora non arriva. La Cavese non rinnoverà il contratto al portiere Giuseppe De Brasi (classe 1995). L'estremo difensore potrebbe quindi giungere a parametro zero nelle file della Vibonese o del Rende, entrambe interessate alle sue prestazioni. E' quasi fatta, infine, in casa Pergolettese per l'arrivo di Marco Roma, mediano classe 1991, in forza nelle ultime quattro stagioni al Lentigione in Serie D. Le parti sono alacremente al lavoro per chiudere a breve la trattativa e per permettere al giocatore di vivere così la sua prima esperienza tra i professionisti.

Capitolo ufficialità. Doppio rinnovo in casa Lecco: l'esterno offensivo Simone D’Anna e il difensore Fabrizio Carboni vestiranno la maglia dei blucelesti anche nella prossima stagione, avendo rinnovato il contratto con la società lombarda. D'Anna ha segnato 14 reti e firmato undici assist in 37 presenze complessive, mentre Carboni ha collezionato nell'anno della promozione in Serie C venti presenze, condite da 5 gol. Emanuele Valeri si lega al Cesena fino a giugno 2021. Il club bianconero ha annunciato il rinnovo biennale del contratto con il terzino mancino classe '98 che nella stagione del ritorno tra i professionisti si è messo in mostra collezionando 39 presenze complessive, condite da tre reti e ben otto assist. 

Valeria Debbia