Rassegna stampa - LA STAMPA: "ll derby finisce 0-0: Novara esce tra i fischi. Il Gozzano festeggia un punto storico"

Gli azzurri non vincono al Piola da otto mesi, i rossoblù pareggiano dopo 35 minuti in dieci
26.11.2018 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
NOVARA - GOZZANO   0 - 0
NOVARA - GOZZANO 0 - 0
© foto di lastampa.it

L’inedito derby termina 0-0 e regala un’altra domenica da incorniciare al Gozzano, quasi mai in difficoltà nonostante una ripresa giocata con un uomo in meno. Il Novara ancora non riesce a vincere in casa: un successo che manca ormai da otto mesi.  

Ad eccezione di un palo di Ronaldo (su cui Casadei ha rischiato la frittata), il primo tempo ha visto un Novara lento e prevedibile sbattere contro l’attenta difesa ospite. Non è un caso che siano stati proprio i cusiani ad avere le occasioni migliori: per due volte Libertazzi ha graziato Di Gregorio che invece si è dovuto superare per respingere il colpo di testa di Graziano.  

Nervosismo palpabile nella ripresa: il Gozzano sembra controllare la situazione, ma al 9’ Evan’s si fa espellere in maniera ingenua collezionando due ammonizioni in pochi minuti. Eppure l’inferiorità numerica compatta ancora di più i rossoblù che non rinunciano a ripartire e subiscono pochissimo. Nel finale è ancora bravo Di Gregorio sul colpo di testa di Bini, poi il Novara esce subissato dai fischi dei propri tifosi

Marco Curti